Azzolina passa il testimone dell'Istruzione a Bianchi: "Abbiamo parlato"

"Al nuovo Ministro ho chiesto di continuare a lavorare per la scuola in presenza: oggi le scuole in Italia sono aperte, al contrario della maggior parte dei Paesi europei".

Passaggio di consegne, oggi, martedì 16 febbraio, tra il nuovo Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, e il suo predecessore Lucia Azzolina, che ha ricoperto l'incarico di Ministra fino allo scorso 12 febbraio. Come ha riportato l'Ansa, il passaggio di consegne si è svolto in un clima cordiale e in un comune spirito di servizio al Paese.

Azzolina passa il testimone dell'Istruzione a Bianchi

"Questa mattina passaggio di consegne al Ministero dell’Istruzione con il prof. Patrizio Bianchi, a cui ho augurato buon lavoro", ha scritto l'Azzolina su Facebook. "Al nuovo Ministro ho chiesto di continuare a lavorare per la scuola in presenza: oggi le scuole in Italia sono aperte, al contrario della maggior parte dei Paesi europei. Ho anche ricordato il lavoro sugli Esami di Stato, con una proposta già definita e nata dall’ascolto di docenti, studenti e famiglie".

LEGGI ANCHE: Governo Draghi: Salvini e Zingaretti si incontrano ma la maggioranza è una polveriera

E ancora: "È stato un anno molto impegnativo e sono fiera di tutto il lavoro svolto, che ho provato a sintetizzare in questo documento e che mi auguro non venga disperso".

Governo Draghi: Garavaglia attacca e il "compagno" di Governo Speranza: "Stop sci inaccettabile"