Governo: Berlusconi, oggi, incontra Draghi

Il cavaliere, assente al primo giro di conultazioni, questa volta ci sarà. L'incontro con Draghi atteso per le 15:45.

Dopo il forfait, dato per motivi di salute al primo giro di consultazioni, Silvio Berlusconi, oggi pomeriggio, sarà con la delegazione di Forza Italia per l’incontro con il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi.

Già a Roma, il Cavaliere si concederà un po' di riposo dal viaggio nella ex Villa Zeffirelli di sua proprietà sull'Appia Antica, diventata la sua nuova residenza capitolina dopo l'addio alla sede storica di Fi di palazzo Grazioli, il cui contratto d'affitto è scaduto il 31 dicembre scorso. Alle 13, rivela Adnkronos, il leader azzurro vedrà i vertici del partito: Antonio Tajani, Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini. Parteciperà anche la senatrice Licia Ronzulli ed è atteso Gianni Letta. Per l'ex premier sarà il primo pranzo nella nuova villa, visto che, causa epidemia, manca da Roma da quando è scattato il lockdown. Poi alle 15:45, secondo il calendario, saranno da Draghi.

Per quanto concerne la sua salute, solo ieri, il numero due di Forza Italia Antonio Tajani aveva spiegato all'Aria che tira le cause del forfait del Cav al primo giro di incontri: ''Berlusconi getta sempre il cuore oltre l'ostacolo, sarebbe venuto a Roma per le consultazioni con Draghi con grande entusiasmo ma i medici gli hanno consigliato di essere prudente nell'affrontare il viaggio dalla Provenza a Roma. Poi ci sarebbero stati una serie di incontri collaterali, quindi gli hanno detto 'prudenza'. Vediamo come andranno le cose. Comunque segue costantemente tutto, si sente più volte al giorno con me e i capigruppo. A Berlusconi interessa un governo serio, concreto, forte e responsabili'' per affrontare le emergenze sanitarie ed economiche, ha assicurato. Oggi l'arrivo a Roma del leader azzurro”.