Governo, Di Maio M5s: "Vogliamo continuare ad essere determinanti"
Di Maio, in un post su Facebook, conferma la volontà del Movimento di essere protagonista del Governo che verrà
Vogliamo continuare ad essere determinanti. E’, in sostanza, questo il contenuto del post scritto dall’ex ministro Di Maio su Facebook.
“Il M5S è stato decisivo nel Conte 1 e nel Conte 2, andiamo avanti con responsabilità” si legge nel suo messaggio. Il grillino ha, poi, ricordato, come “negli anni abbiano provato a dividere il Movimento 5 Stelle in tutti i modi, senza riuscirci mai”.
“Ci hanno attaccato e continuano a farlo in maniera strumentale. Ogni giorno non mancano le cattiverie contro di me, contro il Movimento. Falsità su falsità” ha denunciato il ministro degli Esteri uscente “Ci provano da anni, ma non ci riusciranno" ha proseguito, spiegando il perché.
“Il Movimento è una grande famiglia, con valori e principi ben precisi, fatta di persone che pensano all’interesse dei cittadini, al bene collettivo. Siamo stati decisivi nel Conte I con provvedimenti simbolo come il reddito di Cittadinanza e la legge anticorruzione. Siamo stati fondamentali nel Conte II con riforme che faranno la storia, come il taglio dei parlamentari. E continueremo ad essere determinanti. Il Movimento in questi anni ha sempre mostrato serietà e responsabilità".
"Sentiamo il peso del 33% di voti ricevuti nel 2018, degli 11 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia e che rappresentiamo in Parlamento. Andiamo avanti a testa alta. Viva l’Italia" ha concluso Di Maio.