Draghi al Governo, Maria Elena Boschi: "Ora nel Pd temo ci vogliano morti"

La deputata sulla crisi di governo: "Da parte nostra nessuna ansia di rivalsa, ci chiamiamo Italia Viva perché vogliamo pensare alle cose belle"

In queste ore molti stanno imputando a Italia viva la fine caduta del Governo Conte, che ha portato Mattarella a nominare Mario Draghi presidente del Consiglio. "Mi auguro che nessuno del Partito Democratico ci voglia morti", ha confessato Maria Elena Boschi parlando delle scelte che hanno portato Renzi & Co a innescare la crisi e a togliere la fiducia al Governo Conte. Si riferisce in particolare alle parole del vicesegretario del Pd Andra Orlando, per il quale "Renzi vuole sfasciare il centrosinistra e il Pd".

Draghi al Governo, Boschi: "Pd ci vuole morti"

"Andrea Orlando è un amico - ha tentato di ricucire i rapporti la Boschi -. Ho un buon rapporto con lui come con tanti altri colleghi del Pd e mi auguro che nessuno di loro ci voglia morti. Sicuramente noi non abbiamo ansia di rivalsa verso il Pd o altri colleghi rimasti lì, tutt'altro". La Boschi ha parlato ospite alla trasmissione 'L'aria che tira' su La7.

E ancora: "Ci chiamiamo Italia Viva perché vogliamo pensare alle cose positive e belle, a un'Italia che riacquista fiducia". "Voglio dire a distanza al mio amico Orlando che il problema non è sempre il Pd", spiega la Boschi. "Dispiace che con tutto quello che sta succedendo nel paese il problema per il Pd sia l'alleanza con il M5S. Per noi non è così ed è uno dei motivi per cui sono contenta di non essere nel Partito democratico. Per noi al centro c'è il paese, non c'è il problema di chi avremo come alleato alle prossime elezioni. Se il Pd la pensa così mi dispiace, perché diventa un problema per loro".

Infine: "Io ho fatto un passo indietro perché non volevo essere un elemento divisivo. E comunque non credo di aver creato io problemi, né di essere stata la causa dalla schiarita. Quanto deve durare Draghi? Fino alla fine della legislatura."