Crisi di Governo, moglie Mastella: "Renzi e Conte possono superare difficoltà"
La senatrice Lonardo lancia l'appello perché i due leader provino ad appianare le proprie difficoltà: "Non è impossibile"
La senatrice Lonardo ha dichiarato che Conte e Renzi potrebbero superare le divergenze, risolvendo così la Crisi di Governo. "Da democratica cristiana auspico che si vada oltre", dice. "Il Paese non si governa sul contro qualcuno ma si governa sull'inclusione e la solidarietà, superando gli ostacoli''. Sandra Lonardo, ex senatrice di Forza Italia, ha spiegato all'Adnkronos la sua speranza che Conte riesca a recuperare lo strappo con Matteo Renzi.
Crisi di Governo, Conte e Renzi
Lonardo, moglie dell'ex Guardasigilli, Clemente Mastella, ha poi continuato: "Ricordo la vecchia Dc, i cavalli di razza della Prima Repubblica quando si ammazzavano politicamente nel chiuso di una stanza per poi trovare sempre la quadra... Ecco, faccio un appello a Conte e Renzi: andate oltre mettetevi d'accordo, fatelo per il bene del Paese". "Sì a Conte, no al nuovo gruppo in Senato", ribadisce in seguito.
"Rimane il mio impegno a sostenere il presidente Conte", spiega meglio la senatrice, "ma un nuovo gruppo senza omogeneità politica e con esperienze diversissime non è quello che auspico in vista di un nuovo progetto, quello del 'Meglio Noi', cui, con altri all’esterno del Parlamento, stiamo dando vita". "I responsabili, singolarmente - prosegue - sono stati fondamentali per evitare che si precipitasse nella crisi di sistema, ora, però, occorre ricomporre ed allargare il più possibile senza esclusioni".
Infine: "Auspico che, con la guida di Conte, tutte le forze politiche, che avevano costituito la sua esperienza di Governo, mettano da parte le ostilità inutili ed incomprensibili e lavorino per un Governo che dia fiducia ad un Paese scosso ed impaurito, che non comprende le ragioni della crisi".