Governo, Pd: 'Momento di rafforzare'. Non escluso che Conte salga al Quirinale
Intanto Renzi si dice disposto a discutere, tranne che con la destra: "Anche di un governo di unità nazionale"
Dopo la fiducia ottenuta da Conte al Senato, si va verso un vertice di maggioranza, che forse si terrà già oggi, mercoledì 20 gennaio. Non è escluso che Conte salga al Quirinale. Intanto è prevista per oggi pomeriggio, alle 16.30, una riunione in videoconferenza tra il segretario Pd Nicola Zingaretti, il vicesegretario Andrea Orlando e i capigruppo Dem di Camera e Senato Graziano Delrio e Andrea Marcucci.
"Con il voto di ieri al Senato è stato evitato il salto nel buio di una crisi, ma ora è il momento di voltare pagina, rafforzare la forza parlamentare del governo" ha detto Zingaretti, ribadendo la necessità di agire il prima possibile per risolvere i problemi. Intanto, il segretario della Cgil Landini sollecita il governo a convocare le parti sociali e "passare ai fatti" riguardo al Recovery plan.
Anche il ministro Franceschini si esprime e lancia un appello ai moderati "Per Forza Italia è un'occasione". Invece, il leader di Italia Viva Matteo Renzi si dice disposto a discutere, tranne che con la destra: "Anche di un governo di unità nazionale".