Vaccini Covid, Moratti: 'Da distribuire in base a Pil delle Regioni'. Sala replica: 'Mi cadono le braccia'

La proposta di Letizia Moratti non è stata accolta positivamente dal sindaco di Milano, che replica con un post su Instagram

"Ci sono mattine in cui ti possono cadere le braccia: il tuo Paese in preda a una crisi politica difficile da decifrare e nel momento sbagliato, la tua Regione che chiede l'assegnazione dei vaccini in base al Pil". A scriverlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando così la proposta di Letizia Moratti, il neo assessore regionale al Welfare della Lombardia.

Ma non è solo Sala a commentare l'idea della Moratti. Anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca dice: "Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse Regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l'uguale diritto alla vita di tutti a dati economici".

E infine De Luca conclude: "Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie. La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un'affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni". 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)