Governo, Conte contro renziani: 'Attacchi scomposti'
"La responsabilità è anche delle forze di opposizione": le dure parole del premier alla Camera
Da parte di Italia Viva il premier Conte avrebbe ricevuto "attacchi anche scomposti”. Ad affermarlo è lo stesso presidente del Consiglio, che, intervenuto alla Camera per le comunicazioni sulla crisi di governo in atto, ha attaccato i renziani.
Ma l'aspro dibattito politico non coinvolge solo Matteo Renzi, ma anche - secondo Conte - tutte le altre forze politiche. “Non avremmo potuto affrontare tutto questo se non ci fosse stata condivisione, collaborazione e responsabilità in ciascuna forza politica" ha attaccato il premier.
"Responsabilità anche delle forze di opposizione. Anche grazie a questo dialogo con le forze di opposizione abbiamo potenziato le misure di sostegno per i lavoratori autonomi, le partite Iva. Proprio nei momenti più critici della storia di un Paese dobbiamo ritrovare le ragioni più alte della politica" ha proseguito Giuseppe Conte.
"La politica non come esercizio del potere, ma la politica come pensiero e azione orientati all’uomo, ai suoi bisogni, alle sue aspettative" ha affermato ancora.
Infine, il premier Conte ha concluso: "Non possiamo offrire, alla società che esce dalla pandemia, risposte mediocri. Nulla sarà come prima, il governo deve essere all’altezza di questo compito”.