Mercoledì, 28 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Netflix, 10 migliori serie tv del 2020: ecco quali sono

Da La casa di carta fino a Emily in Paris: ecco quali sono le serie tv più viste targate Netflix uscite quest'anno da non perdere assolutamente

23 Dicembre 2020

La casa di carta

La casa di carta (fonte foto Lapresse)

Netflix, 10 serie tv migliori 2020: ecco quali sono


Quali sono le migliori serie prodotte da Netflix? Ecco una classifica basata sul numero di telespettatori di quest'anno.
Di seguito l'elenco delle 10 serie tv 2020 Netflix più viste e amate in tutto il mondo!

1. Netflix, serie tv più vista 2020: Tiger King


Tiger King è una docu-serie americana ed è stata la più guardata in assoluto con 64 milioni di visualizzazioni. Si tratta di una storia vera che racconta del proprietario di uno zoo in Oklahoma che offre la possibilità ai visitatori di accarezzare tigri e leoni.
Però, per svariati motivi, l'uomo finisce in una serie di guai giudiziari che lo costringono al carcere. La serie ha avuto un successo incredibile su Netflix, tanto che, durante il lockdown è stata realizzata anche una puntata extra "a distanza".

2. Netflix 2020, migliori serie tv: La regina degli scacchi


Senza dubbio al secondo posto c'è La Regina degli scacchi, miniserie targata Netflix composta da 7 episodi. E' stato un vero e proprio successo internazionale, con 62 mln di spettatori.
Il merito è della geniale scacchista Beth Harmonm, che ha affascinato tutti: dalla sua infanzia in orfanatrofio, alle gare internazionali, agli amori, fino al difficile rapporto con la madre adottiva.

3. Netflix, serie tv più viste 2020: You


Grande successo anche per la seconda stagione di You, che ha tenuto incollati allo schermo 54 milioni di spettatori. E' la storia di Joe Goldberg, ossessionato dall'amore. Infatti non si tratta di semplici storie romantiche a lieto fino, ma di stalking e violenze. La serie tv You anche quest'anno ha appassionato milioni di persone, catturate dalla suspence e dai colpi di scena presenti in ogni episodio.

4. Netflix 2020, serie tv: Ratched


In meno di un mese, la serie tv Ratched è stata vista da ben 48 mln di utenti. Racconta la storia di un'infermiera che lavora in un centro psichiatrico, all'interno del quale si svolgono pratiche sperimentali molto cruenti per curare i pazienti.

5. Netflix serie migliori 2020: La casa di carta


In quinta posizione, tra le migliori serie 2020 di Netflix, c'è la spagnola La casa di carta. Nel mese di aprile è uscita su Netflix la terza stagione, che ha riscosso, come previsto, un successo incredibile in tutto il mondo.
Il merito è anche degli amatissimi attori, che hanno saputo interpretare ancora una volta al meglio i loro ruoli. Continua così a tenerci tutti col fiato sospeso la rapina alla Zecca di Stato spagnola.
La casa di carta inoltre è la serie non inglese più guardata in assoluto sulla piattaforma di streaming.

6. Netflix, serie tv 2020: The Umbrella Academy


Al sesto posto delle serie Tv più viste di Netflix del 2020, c'è The Umbrella Academy, con 43 milioni di spettatori. Si tratta della seconda stagione, che ha consoldato così il successo.
Visto il grande entusiasmo per The Umbrella Accademy, il regista ha già annunciato la prossima stagione.

7. Netflix, serie tv migliori: Non ho mai...


Tra le migliori serie tv Netflix c'è anche Io non ho mai. Si tratta di una serie di soli 10 episodi, dal sapore a tratti comico e a tratti drammatico.
Al centro della storia c'è Devi Vishwakumar, con il suo desiderio di cambiare il proprio status sociale, anche se non risulta così facile come sembra..

8. Netflix 2020, serie tv: Lucifer


La prima parte della quinta stagione di Lucifer ha tenuto incollati allo schermo più di 38 milioni di spettatori. La serie tv Netflix ha avuto un grande successo anche in questo 2020.
Protagonista indiscusso è Lucifer Morningstar, il Signore dell'Inferno, uscito dalle tenebre e con un appartamento a Los Angeles. Ad appassionare tutti non sono solo le avventure di Lucifer, ma anche la sua seguitissima storia d'amore con la detective.

9. Netflix, serie tv più viste: Emily in Paris


Emily in Paris rientra nelle 10 serie Netflix più viste di quest'anno. Viene raccontata la storia della bella e dolce Emily che si trasferisce nella capitale francese per lavoro e qui vive una serie di momenti davvero indimenticabili!

10. Netflix, serie tv: The Last Dance


Infine, alla posizione numero 10 nella classifica delle serie tv Netflix più viste c'è The Last Dance. Si tratta di 10 episodi che raccontano l'ascesa del mito del basket americano Michael Jordan e della sua amatissima squadra Chicago Bulls.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x