Oroscopo 2026 Paolo Fox, i top e i flop in amore, lavoro e benessere: tra i favoriti Leone, Sagittario, Ariete e Pesci
Ecco le previsioni di Paolo Fox per il 2026, segno per segno
L’arrivo del 2026 porta con sé nuove aspettative astrologiche e, come ogni anno, Paolo Fox offre una panoramica completa su ciò che potrebbe attendere i vari segni dello zodiaco. Amore, lavoro, amicizia e salute vengono analizzati mese per mese. Ecco l'oroscopo del 2026 presentato nel programma I Fatti Vostri su Rai 2.
Oroscopo 2026 Paolo Fox
L’astrologo traccia le linee guida del nuovo anno, spiegando come affrontare al meglio sfide e opportunità. Con il suo stile diretto, Fox illustra per ogni segno i periodi più favorevoli e indica anche i giorni da tenere d’occhio per orientare le proprie scelte seguendo il movimento delle stelle.
I segni al top
Secondo Fox, nel 2026 alcuni segni potranno contare su un cielo particolarmente generoso. "Quelli di fuoco - spiega Paolo Fox in una intervista al Corriere -: il Leone, con la spinta di Giove da metà anno, potrà finalmente raccogliere risultati notevoli dopo una fase di attesa e rilanciarsi sul piano personale e professionale; il Sagittario potrà contare su un anno di grande rivalsa, con occasioni di crescita, viaggi e nuovi orizzonti da esplorare. Anche l’Ariete potrà ottenere vantaggi, specie sul lavoro e nei progetti a lungo termine, ma solo dopo l’estate, perché la prima parte dell’anno sarà impegnativa, con possibili dispute o questioni da risolvere. I Pesci avranno un’opportunità nei primi sei mesi, soprattutto per rimettere ordine nella propria vita affettiva e sul lavoro e preparare un cambiamento importante. In generale, chi avrà il coraggio di esporsi e di fare scelte nette sarà premiato: questo è un anno che non ama l’attesa, ma riconosce l’iniziativa".
I segni flop
Non mancano però i segni che inizieranno l’anno con qualche difficoltà in più. "Nessuno è del tutto sfortunato - avverte Paolo Fox -, ma alcuni partiranno più affaticati. La Bilancia dovrà ritrovare il proprio centro e ridefinire il suo ruolo, in particolare sul piano di relazioni e collaborazioni, mentre il Capricorno affronterà sfide in ambito professionale ed economico e combatterà nuovi oppositori. Però, da luglio in poi, la seconda parte dell’anno porterà forza e vittorie a entrambi".
Per chi si sentirà sotto pressione, Fox suggerisce un atteggiamento preciso: "Proprio Bilancia e Capricorno dovrebbero non dare nulla per scontato e affrontare ogni sforzo con la consapevolezza che, alla fine, sarà compensato dal successo".
I segni favoriti in amore
Sul fronte sentimentale, Fox individua due protagonisti del 2026. "Lo Scorpione vivrà una primavera intrigante - assicura Paolo Fox -: Venere alleata anche a fine anno permetterà di fare incontri emozionanti o scelte per la vita. E il Cancro avrà un 2026 emozionante, in particolare, tra metà maggio e metà giugno saranno favorite storie appassionanti e coinvolgenti, capaci di lasciare il segno".
I segni favoriti nel lavoro
Per quanto riguarda la carriera, il 2026 potrebbe essere un anno di grandi risultati per chi saprà cogliere le occasioni giuste. "I Gemelli sapranno cogliere le occasioni giuste - garantisce Paolo Fox -. Con Saturno, Giove e Nettuno attivi buona parte dell’anno, mettendoci impegno, potranno concludere affari sostanziosi, in particolare dopo l’estate".
I segni favoriti nella salute
Infine, sul piano del benessere fisico, Fox individua un trio particolarmente energico. "Oltre a Leone e Sagittario - avverte Paolo Fox -, anche il Toro potrà ritrovare grande energia, in particolare tra gennaio e giugno, un’energia che gli tornerà utile per mettere a punto ambiziosi progetti di lavoro e di vita".