politica
07 Novembre 2025
Roma, 7 nov. (Adnkronos) - "Giorgia Meloni è una straordinaria comunicatrice, bravissima, riesce a imporre la narrazione più che proporre riforme come forse nessuno ha fatto mai, neanche Berlusconi aveva questa capacità di agenda setting, dopodiché per me è totalmente inidonea al governo del Paese". Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervenendo a Linkiesta festival 2025.
"Di sicurezza non si parla mai anche per colpa del centrosinistra, da quando Meloni è al governo sono tornati ad aumentare i reati. Alcuni dati sono superiori a quelli pre covid, un tema totalmente rimosso dalla discussione politica. Meloni ha vinto dicendo meno tasse e più sicurezza, ha aumentato la pressione fiscale e sono diminuite le percezioni di sicurezza da parte dei cittadini, a cui si somma una manovra mediocre. Dove sono i miliardi per i dazi e per la casa che aveva promesso?", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia