Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

esteri

Ucraina: amministrazione regionale, 'attacchi a Nikolaevshchina, morti e feriti'

24 Giugno 2022

Roma, 24 giu. (Adnkronos) - "Gli invasori russi negli ultimi giorni hanno continuato a sparare contro Nikolaevshchina: ci sono morti, feriti, case, infrastrutture industriali e sociali che sono state distrutte". Lo ha riferito il servizio stampa dell'amministrazione statale regionale su Facebook. "Nel distretto di Bashtansky - prosegue la nota - continuano i bombardamenti del territorio e degli insediamenti adiacenti della comunità di Bereznehuvatsky. Quattro case e annessi sono stati danneggiati. La scorsa notte ci sono stati bombardamenti nella comunità di Shirokiv. I magazzini delle imprese agricole sono stati distrutti".

Nella zona di Nikolaev, sempre ieri, a seguito degli attacchi al villaggio di Novomykolayivka della comunità di Pervomaisk, una persona è rimasta uccisa e quattro sono rimaste ferite. Una casa è stata distrutta, altre sono state danneggiate. Anche nel territorio del distretto di Parutynsky Starostinsky della comunità di Kutsurub sono stati registrati attacchi. Nessuna vittima. stamattina, il villaggio di Gorokhivka nella comunità della Resurrezione è stato bombardato. È stato registrato un incendio.

Ieri Nikolaev è stata attaccato da tre missili da crociera di base a terra che hanno colpito un impianto industriale e alcuni edifici. Un civile è rimasto ferito. Stamattina si sentono ancora esplosioni in città.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x