Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

sport

Motomondiale Gp Giappone, modificato il programma del venerdì

23 Giugno 2022

Motegi, 23 giu. - (Adnkronos) - A causa delle difficoltà logistiche rappresentate dal calendario, che vede il Gran Premio di Aragon in programma nella settimana precedente, e dei potenziali ritardi influenzati dal conflitto in corso in Ucraina, con effetti sugli spazi aerei, è stato deciso di non svolgere le sessioni di prove libere del venerdì mattina per le classi MotoGP, Moto2 e Moto3 del Gran Premio del Giappone.

Le prime libere della Moto3 inizieranno alle 13:15 ora locale del 23 settembre, quelle della Moto2 alle 14:10 e quelle della MotoGP alle 15:05. Le libere della MotoGP, che si svolgeranno venerdì pomeriggio, sono estese da 45 a 75 minuti. L'estensione riguarda solo la classe regina. I risultati combinati per l'ingresso in Q1 e Q2 saranno presi dalle libere 1 e 2 per tutte le classi del Gran Premio.

Venerdì mattina sono previste attività per i fan con i piloti, per dare ai tifosi la possibilità di interagire con i loro eroi. La MotoGP torna in Giappone per la prima volta dal 2019. Al Mobility Resort Motegi, dalle 9 ora locale di venerdì, ci sarà comunque dell’azione: l'Idemitsu Asia Talent Cup darà il via al weekend con libere 1 e 2 e qualifiche per il terzo round del 2022.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x