politica
22 Giugno 2022
Roma, 22 giu. (Adnkronos) - Il clima è tranquillo, nonostante lo tsunami che ha investito il M5S con l’addio di Luigi Di Maio e una truppa nutrita di 60 parlamentari. Più d’uno parla addirittura di “giorno della liberazione”, il “nostro 25 aprile”. A surriscaldare il clima del vertice dei big 5 stelle con Giuseppe Conte -in corso ormai da ore - ci pensa l’ex viceministro Stefano Buffagni, alzando i toni e sbattendo porte nella sede di via Campo Marzio. “Così non va - dice - continuano così e viene giù tutto. Ha ragione Beppe, ci biodegradiamo a tempo record”.
Poco dopo Buffagni si allontana e rilascia una dichiarazione alla stampa che contrasta con la linea ufficiale: in sintesi, il sostegno al governo per L’ex viceministro è tutto da valutare. È così a stretto giro arrivano le dichiarazioni di Stefano Patuanelli, capodelegazione grillino al governo, e della viceministra Alessandra Todde ad aggiustare il tiro: la presenza del Movimento non è in discussione. Buffagni rientra in sede e nega frizioni e nervosismo: “tutto tranquillo”, dice all’Adnkronos nonostante più di un presente racconti il contrario.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia