Venerdì, 01 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

sport

Sport: il grande tennis e l'estate azzurra di Sky Sport, ecco tutte le novità

10 Maggio 2022

Roma, 10 mag. - (Adnkronos) - E' in arrivo l’Estate Azzurra di Sky Sport con una serie imperdibile di appuntamenti per tifare insieme gli atleti italiani su Sky e in streaming su Now. Sfide avvincenti, campioni che fanno sognare, record da battere, adrenalina allo stato puro: tante novità nella Casa dello Sport, che apre le porte a una stagione senza precedenti.

Dalla terra rossa del Foro Italico all’Estate Azzurra di Sky Sport, che si prepara a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta su Sky i Mondiali di atletica leggera e gli Europei di nuoto a Roma, tanto volley con i Mondiali maschili e femminili, la Nations League maschile e femminile, oltre ai Mondiali di beach volley. E ancora, il calcio femminile con la Uefa Women’s E 2022, gli Europei di basket maschili e l’Open d’Italia di golf. Continua anche lauro stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili della stagione 2022 (dagli Internazionali Bnl d’Italia in corso a Roma, passando per Wimbledon, fino alle Atp Finals di novembre a Torino) e la novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky.

Novità che vanno ad affiancarsi alla già ricca programmazione di Sky Sport: a partire dal calcio con la Serie A (3 partite per ogni turno), la Serie B e la Serie C con playoff e playout, ancora in campo per assegnare titoli, decretare promozioni e retrocessioni. In Italia come in Europa, è rush finale anche nei campionati esteri trasmessi da Sky (Ligue 1 francese, Bundesliga tedesca e Premier League inglese), così come nelle competizioni Uefa per club, con le Finali di Europa League (Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers del 18 maggio), Conference League (Roma-Feyenoord del 25 maggio) e Champions League (Liverpool-Real Madrid del 28 maggio).

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori (oltre 20 campionati di motorsport in onda su Sky e in streaming su Now), con in primo piano il ritorno ai vertici della Ferrari in F1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP. Da non perdere il super weekend del 29 maggio (GP Monaco di F1, GP Italia di MotoGP al Mugello e 500 miglia di Indianapolis), il Mondiale WRC con il rally di Sardegna dal 2 al 5 giugno, la Superbike del 12 giugno a Misano e gli appuntamenti di settembre con le gare italiane di MotoGP a Misano (il 4) e F1 a Monza (l’11).

E poi ancora basket (Nba con le Finals al via dal 2 giugno, Turkish Airlines EuroLeague con la Final Four dal 19 al 21 maggio e la finale di 7Days EuroCup con la Virtus Bologna protagonista questo mercoledì contro il Bursaspor), golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: PGA Championship a maggio, US Open a giugno e The Open Championship a luglio), pallanuoto (Final Eight di LEN Champions League da Belgrado dal 2 al 4 giugno), grande rugby, padel con il World Padel Tour e il nuovo super circuito Premier Padel, con la tappa romana di fine maggio al Foro Italico, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione, competenza e la migliore tecnologia sui 10 canali Sky Sport.

Al centro della scena tornano anche le produzioni originali Sky Sport, vero e proprio fiore all’occhiello della programmazione, tutte disponibili anche on demand su Sky e in streaming su Now. Storie, personaggi e pagine di sport che passano attraverso le voci di una squadra di narratori formidabile: Federico Buffa con “#SkyBuffaRacconta Enzo Bearzot”, Matteo Marani e un nuovo capitolo di “Storie” intitolato “2003, Giallo Parma”, Giorgio Porrà con “L’Uomo della Domenica” dedicato a “Gilles Villeneuve – L’aviatore”, oltre alla docu-serie Sky Original “Una Squadra” diretta da Domenico Procacci e prodotta da Fandango, Sky e Luce Cinecittà, per celebrare la storica vittoria della Coppa Davis di tennis nel 1976.

In attesa del calciomercato e del ritorno su Sky di “Calciomercato - L’Originale”, dal 6 giugno tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Fayna e una nuova sigla “Il fantacalcio dell’Originale”, scritta e cantata dal conduttore del programma. Dopo il successo di un anno fa dell’Italia di Roberto Mancini a EURO 2020, toccherà alla Nazionale guidata da Milena Bertolini provare ad alzare la coppa nel cielo di Wembley, nel Campionato Europeo di calcio femminile in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra e su Sky, con una copertura speciale dedicata alle nostre ragazze inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda.

In contemporanea, dall’altra parte dell’oceano, dal 15 al 24 luglio i riflettori dell’Hayward Field di Eugene in Oregon (Stati Uniti) si accenderanno sulla 18^edizione dei Campionati del Mondo di atletica leggera, trasmessi per la prima volta su Sky, dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori. Da Gianmarco Tamberi a Marcell Jacobs, dai medagliati olimpici alle nuove speranze per il futuro, l’Italia dell’atletica non ha mai avuto una squadra così forte e godrà di una copertura televisiva straordinaria: oltre ai Mondiali in Usa, su Sky Sport anche la Wanda Diamond League fino al 2024 incluso, con le prime due tappe di Doha (13 maggio) e Eugene (28 maggio), il World Athletics Continental Tour Gold (fino al 2023) e il World Athletics Indoor Tour Gold (fino al 2023).

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x