Lunedì, 18 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

politica

**Pd: il 26 agosto al via festa nazionale a Bologna, 110 dibattiti e 500 ospiti** (2)

23 Agosto 2021

(Adnkronos) - "Spazio all’attuazione del NGEU attraverso il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, con dibattiti dedicati alle riforme in cantiere e a quelle in agenda nel prossimo futuro. Nutrita la rappresentanza del governo -si legge nella nota del Pd- coi ministri Patrizio Bianchi, Elena Bonetti, Renato Brunetta, Vittorio Colao, Fabiana Dadone, Fabrizio D’Incà, Dario Franceschini, Maria Stella Gelmini, Lorenzo Guerini, Maria Cristina Messa, Luciana Lamorgese, Andrea Orlando, Roberto Speranza; le viceministre Laura Castelli e Marina Sereni; i sottosegretari Enzo Amendola, Anna Ascani, Caterina Bini, Maria Cecilia Guerra, Assuntela Messina, Alessandra Sartore".

"Su riforme, ripresa e uscita dalla pandemia saranno focalizzati i panel tematici cui parteciperanno tutti i componenti dalla segreteria dem, e quelli nei quali interverranno i capogruppo alla Camera, al Senato e al PE, Debora Serracchiani, Simona Malpezzi e Brando Benifei. Di post pandemia e scenari futuri si discuterà anche con il Presidente del Movimento 5 Stelle ed ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. E poi, in una sessione sul futuro del centrosinistra, con il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni e con Goffredo Bettini. Presenti poi il co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il Presidente di +Europa, Riccardo Magi".

"Nei diciotto giorni della Festa a confrontarsi su tutti questi temi ci saranno anche i rappresentanti delle parti sociali: i tre segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri; il vicepresidente di Confindustria, Giovanni Brugnoli; il Presidente di Legacoop, Mauro Lusetti; il vicepresidente di Confesercenti, Nico Gronchi, e altri rappresentanti delle associazioni di categoria".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x