Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

cronaca

Milano: Sala presenta la Bella Estate, 'sarà ricca e diffusa e segnerà riapertura città' (3)

09 Giugno 2021

(Adnkronos) - La proposta artistica dell’estate milanese si allargherà dal centro ai confini della città con le mostre di Palazzo Reale; proseguono 'Le Signore dell’Arte. Storie di donne tra ‘500 e ‘600', 'Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa' e 'Prima, donna. Margaret Bourke-White', Castello Sforzesco, dove dal 21 luglio sarà allestita la mostra proveniente dal Louvre 'Il Corpo e l’Anima. La Scultura del Rinascimento da Donatello a Michelangelo', Museo del Novecento, dove il 23 luglio apre la grande retrospettiva dedicata a Mario Sironi, Hangar Bicocca, dove il 15 luglio avverrà il ritorno di Maurizio Cattelan, Gallerie d’Italia che ha da poco aperto al pubblico la mostra 'Painting is back', dedicata alla pittura degli anni ’80, Gam-Galleria d’Arte Moderna, con la mostra appena inaugurata 'Misfits' dell’artista iraniana Nairy Baghramian. E poi ancora il Pac con la ricercata esposizione fotografica di Luisa Lambri, il Mudec, con l’affascinante storia per immagini della vita di Tina Modotti e Palazzo Morando con la sorprendente 'incisora' Federica Galli.

Triennale Milano, oltre al calendario di appuntamenti di 'Triennale estate' offrirà un ampio ventaglio di mostre tra architettura, design e arte contemporanea, che vanno dalla collettiva 'Les Citoyens', realizzata in collaborazione con Fondation Cartier, alle raffinate personali su Enzo Mari, Vico Magistretti, Carlo Aymonino.

La stagione espositiva de “La Bella Estate” si concluderà tra il 13 e il 19 settembre con Milano Artweek, come sempre in collaborazione con la fiera d’arte moderna e contemporanea miart.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x