politica
22 Febbraio 2021
Roma, 22 feb. (Adnkronos) - “Italia viva ha ritirato il proprio emendamento sulla prescrizione e si è astenuta su quello presentato da Fratelli d’Italia, nella convinzione che con il nuovo governo, e con la nomina della Ministra Cartabia, si sia segnata una discontinuità importante in tema di giustizia, volta a riaffermare una cultura giuridica garantista e coerente con i principi costituzionali”. Lo afferma la deputata di Italia viva Lucia Annibali, capogruppo in commissione Giustizia.
“Con questo spirito -aggiunge- abbiamo accolto l’iniziativa della Guardasigilli di presentare un ordine del giorno di maggioranza con l’impegno di rivedere la riforma Bonafede, a cui restiamo profondamente contrari, nell’ambito della più ampia riforma del processo penale. Abbiamo ritirato il nostro emendamento ma non ritiriamo le nostre convinzioni: per noi un processo senza fine è la negazione della giustizia giusta”.
iGdI TV
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Sergio Luciano - Reg. Trib. di Milano n° 40 del 14/05/2020 - © 2020 - Il Giornale d'Italia