Domani, 21 novembre, alla Camera
20 Novembre 2025
Venerdì 21 novembre 2025, dalle ore 10.30, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, a Palazzo San Macuto, in via del Seminario 76, a Roma, si terrà la presentazione del Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025 “L’evoluzione della mobilità nel tempo”.
DEKRA, che ogni anno effettua oltre 30 milioni di revisioni di veicoli in 24 paesi nel mondo, nel suo studio analizza i progressi e le sfide della sicurezza stradale e sottolinea come la mobilità si sia trasformata nel corso del tempo.
All’interno dell’evento, si svolgerà la cerimonia di assegnazione dell’ottava edizione del Premio Internazionale “DEKRA Road Safety Award 2025”.
Prenderanno parte all’evento: Salvatore Deidda, Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera; Andrea Casu, Vicepresidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera; Fabrizio Ghera, Assessore alla Mobilità, Trasporti, Tutela del Territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio della Regione Lazio, delegato dal Presidente Francesco Rocca; Toni Purcaro, Presidente di DEKRA Italia; Davide Bordoni, Consigliere del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini; Stefano Fabrizio Riazzola, Vice Capo di Gabinetto Trasporti e Capo Dipartimento per i Trasporti e la Navigazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Santo Puccia, Direttore del Servizio Polizia Stradale, delegato dal Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani; Gaetano Servedio, Direttore Generale della Motorizzazione Civile; Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti; Massimiliano Nigro, Direttore Coordinamento Esercizio di Autostrade per l'Italia, delegato dal Presidente Antonino Turicchi.
Sarà possibile seguire l’evento sulla WebTv della Camera: https://webtv.camera.it/evento/29671
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia