Volvo lancia più camion elettrici
Il brand espande espandendo la sua offerta con l'introduzione di carri elettrici pesanti
Volvo Trucks continua ad ampliare la propria gamma con il lancio di diversi nuovi camion elettrici, rendendo possibile l'elettrificazione di ancora più percorsi di trasporto in città e regioni. Quest'ultima aggiunta di carri rafforza ulteriormente la posizione di Volvo come leader nel trasporto di camion elettrici. Già producendo la gamma elettrica più completa nell'industria globale dei camion, Volvo Trucks sta espandendo la sua offerta con l'introduzione di carri elettrici pesanti: Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX. Ciò rende ancora più facile per le aziende di trasporto adottare veicoli elettrici nelle aree urbane e regionali.
La produzione al via nel 2023
Grazie alle molteplici opzioni di batteria, cabina e telaio, i nuovi autocarri pesanti possono essere progettati per trasportare sovrastrutture elettriche per una vasta gamma di incarichi di trasporto specializzati, tra cui la distribuzione delle merci, la raccolta dei rifiuti e lavori di costruzione. La produzione delle nuove varianti inizierà nel primo trimestre del 2023.
Più attraenti sia per i conducenti che per le città
Camion diesel con carichi pesanti sono uno spettacolo comune in molte città. Ora è possibile utilizzare invece camion elettrici per queste operazioni. Oltre a produrre zero emissioni allo scarico, i camion elettrici forniscono un ambiente di lavoro migliore per i conducenti in quanto sono silenziosi - il che contribuisce anche a una città più vivibile per i residenti.
Maggiore flessibilità del cliente
I nuovi autocarri rigidi hanno una capacità della batteria compresa tra 180-540 kWh. Questo, insieme al numero di batterie applicate a un camion, offre una grande flessibilità e una vasta gamma di operazioni potenziali.