La Omoda 5 conquista 5 stelle Euro NCAP
Il SUV di Chery Automobile si conferma ai vertici per la sicurezza attiva e passiva
Chery Automobile si prepara al debutto in Europa, a partire dall’Italia. Lo farà nel 2023 con un modello che conferma di posizionarsi ai vertici del mercato in quanto a sicurezza. La OMODA 5, prima vettura ad arrivare in commercio e già nominata lo scorso 7 dicembre con le 5 Stelle Euro NCAP superando la valutazione di sicurezza più rigorosa con il punteggio più alto in virtù delle sue eccezionali prestazioni in quattro aree: occupanti adulti, occupante bambino, pedoni e assistenza alla sicurezza.
Una struttura per ben il 78% con acciai alto resistenziali
La OMODA 5 si basa su una struttura realizzata per ben il 78% con acciai alto resistenziali e per questo può sopportare pressioni fino a 1 800 Mpa. La scocca, inoltre, è stata progettata affinché la parte centrale resista alle deformazioni anche negli urti più violenti, per proteggere gli occupanti. Per quanto riguarda l'abitacolo, OMODA 5 è dotata di 7 airbag: frontali per conducente e passeggero laterali, a tendina e centrale. Insieme forniscono una protezione completa agli occupanti in caso di collisione.
Dal punto di vista della sicurezza attiva, la OMODA 5 è dotata di un avanzato sistema di assistenza alla guida intelligente che comprende 16 ADAS, dispositivi di ultima generazione nati da processi di sviluppo continuo che Chery Automobile adotta da molto tempo. Consentono di offrire la migliore esperienza e la massima sicurezza di guida.