Honda annuncia il prezzo della nuova Civic Type R

La nuova Civic Type R, che parte da un listino di 54.300 euro, è stata sviluppata sulla base di 25 anni di straordinarie prestazioni

Gli ingegneri Honda, partendo dal grande lavoro svolto sulla Civic di undicesima generazione, concepita sull'approccio umano centrico in termini di dinamica, design e praticità, hanno puntato a perfezionare ogni aspetto, per dare vita alla nuova Civic Type R. Il costo della nuova Civic  è di 54.300 euro, un prezzo vantaggioso per mettersi alla guida della Civic Type R più avanzata e completa di sempre. La nuova Honda sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2023.

 

Civic Type R, la più sicura di sempre

 

Questa è la Civic Type R più sicura di sempre, basata sulle funzionalità del modello precedente e sull'eccezionale piattaforma della nuova Civic e:HEV. Type R è disponibile con un solo motore: il più potente Turbo VTEC mai prodotto da Honda. La rinnovata trasmissione manuale a sei rapporti offre un cambio marcia più veloce e reattivo, abbinato a un nuovo sistema rev-match con funzione auto-blip, che assicura un accoppiamento perfetto dei giri in scalata contribuendo a bilanciare l'auto in ingresso curva.

 

All'interno, Civic Type R vanta gli stessi elevati livelli di comfort della nuova Civic e:HEV

 

Le altre specifiche di serie comprendono elementi di stile propri di Type R, ovvero un assetto più basso e più largo rispetto al modello standard, di cui vengono mantenute solo le portiere anteriori e il portellone posteriore. All'interno, Civic Type R vanta gli stessi elevati livelli di comfort, praticità e raffinatezza della nuova Civic e:HEV, a cui si aggiungono diversi elementi in pieno stile Type R. Il quadro strumenti digitale completamente personalizzabile, di serie su Type R, è essenziale per ricreare una postazione di guida capace di mantenere sempre la visuale del pilota sulla strada da percorrere.

 

Individual, la nuova modalità di guida

 

Oltre alle modalità di guida predefinite, si aggiunge la nuova "Individual", completamente programmabile per offrire al pilota l'autonomia di personalizzare le sospensioni, la risposta dell'acceleratore, lo sterzo, il display, il suono del motore e altro ancora. Queste opzioni possono essere calibrate su misura dall'ampio display touch centrale, insieme a una serie di nuove opzioni e funzioni proposte dal sistema Infotainment, che integra di serie Apple CarPlay e Android Auto.