La rete vendita del Gruppo Koelliker accoglie la Aiways U6
In soli due anni, la casa automobilistica cinese ha creato una rete di distribuzione diffusa con 160 punti vendita in 14 Paesi europei
Per il lancio commerciale italiano del SUV-Coupé Aiways U6, l’innovativo brand nativo elettrico può già contare sulla rete di distribuzione italiana del Gruppo Koelliker. La creazione di una rete di concessionari è complessa e impegnativa in termini di tempo e finanziariamente. Per molti marchi rappresenta uno dei più grandi ostacoli per una rapida crescita. Aiways ha optato per una soluzione in grado di sfruttare al meglio l’esperienza dei brand tradizionali, adottando un modello che prevede partner di valore, con un eccellente know-how e strutture già esistenti, e specifici canali commerciali, per ogni Paese.
In Italia la collaborazione tra Aiways e il Gruppo Koelliker è il risultato dell’incontro tra l’esigenza di individuare un partner di esperienza, in grado di far crescere da zero un marchio nel Bel Paese, e il lavoro di scouting di nuovi brand che Koelliker porta costantemente avanti, grazie anche alla sua sede in Cina, dedita proprio a questo tipo di attività.
Consulenza digitale a 360°: soluzioni moderne per i clienti di oggi
Con il SUV U5 e il SUV Coupé U6, rispettivamente caratterizzati da una spiccata funzionalità e da uno stile perfetto per una vita dinamica, Aiways si rivolge a una generazione di clienti giovani e fortemente tecnologici. I suoi modelli sono stati concepiti con l’intento di contribuire a diffondere la mobilità elettrica con soluzioni accessibili e all’avanguardia e in alcuni casi anche con la possibilità di acquistare il modello preferito online.