Suzuki lancia 'CONNECT' per un’auto sempre connessa

La nuova generazione di S-Cross è il primo modello della gamma del Brand con disponibile la nuova App

Suzuki rende disponibile l’applicazione Suzuki CONNECT, un servizio gratuito di connettività smartphone/ vettura che, attraverso il modulo di comunicazione dati (DCM) della vettura, collega gli utenti ai loro veicoli in tempo reale, consentendo loro di usufruire di comode funzioni. Il servizio è disponibile sull'attuale gamma di S-CROSS HYBRID di nuova generazione: motorizzazioni 1.4 48 volt e 1.5 140 volt, consegnate o da consegnare. L’App sarà introdotta anche su altri modelli selezionati della gamma Suzuki. L’attivazione gratuita del servizio può essere effettuata presso tutte le concessionarie e le officine della rete Suzuki. I clienti che hanno ritirato la vettura prima del 1 ottobre 2022, verranno contattati dal concessionario presso il quale è stato fatto l’acquisto e invitati a recarsi presso la loro sede per l’attivazione del servizio. Per i nuovi clienti, l’attivazione verrà effettuata al momento del ritiro della vettura.

 

Come funziona il nuovo servizio

 

Collegando il veicolo tramite l'app Suzuki CONNECT, disponibile su Android e iOS, gli utenti potranno accedere a un'ampia gamma di comodi servizi, tra cui la possibilità di monitorare e ricevere notifiche sullo stato del proprio veicolo in tempo reale, bloccare e sbloccare il veicolo da remoto e visualizzare informazioni come la cronologia di guida e la posizione del veicolo parcheggiato. Gli utenti avranno, inoltre, la possibilità di ricevere informazioni sulla manutenzione e notifiche di spie luminose e, nel caso in cui venga rilevato un problema, le informazioni diagnostiche principali potranno essere condivise con il concessionario Suzuki registrato, consentendo un'assistenza post-vendita rapida e completa.

 

Panoramica dell'applicazione Suzuki CONNECT

 

La app Suzuki Connect offre sette funzioni di assistenza che consentono di monitorare l’auto in ogni momento. Utilizzando il proprio smartphone, il proprietario monitora e riceve notifiche sullo stato del proprio veicolo, nonché bloccarlo e sbloccarlo a distanza. Le funzioni principali dell'App sono: la notifica di stato del veicolo, il localizzatore della posizione dell’auto parcheggiata, la cronologia di guida, gli avvisi di geofencing e coprifuoco, le notifiche di sicurezza, la notifica di accensione spia e l’avviso di manutenzione periodica.