Salone di Parigi 2022: tutte le anteprime

Le novità auto al Mondial de l’Auto in programma dal 17 al 23 ottobre

Nonostante gli annunci di un anno fa non era scontato che il Salone di Parigi 2022 si svolgesse davvero. E invece, a più di quattro anni dall'ultima edizione (2018) l’evento mondiale ritorna davvero. E lo fa per la sua 89esima edizione in calendario dal 17 al 23 ottobre 2022. Tantissimi i costruttori presenti, ma il corposo elenco degli assenti trasformano il Salone di Parigi in una manifestazione alla ricerca di una nuova identità. L’hanno, invece, trovata (una nuova identità) le Case presenti al Mondial de l’Auto, che per la settimana a Parigi hanno in serbo tantissime novità da presentare.  

Tutte le novità

Alpine presenterà le sue ultimissime novità e la Formula 1, oltre all’anteprima mondiale di una concept-car inedita. Un passo nel futuro delle auto sportive, mostrando la trasformazione del brand.

BYD si prepara a debuttare in Europa un nuovo marchio cinese, che a Parigi porterà tre auto, tutte elettriche: i SUV Atto 3 e Tang, e la berlina Han.

Dacia invece presenterà la trasformazione della sua visual identity, mostrando la sua nuova identità su tutta la gamma (Sandero, Spring, Jogger e Duster).

DS ha tra le novità attese la rinnovata DS 7 ed è robabile il debutto del restyling di DS 3.

Fisker sarà presente con il SUV elettrico ad alte prestazioni Ocean.

Jeep dovrebbe portare il nuovo Avenger, oltre ai già noti modelli.

Mercedes oltre alla supersportiva Mercedes-AMG One, potrebbe portare anche la versione definitiva di EQS SUV.

Microlino, l’anti Citroen AMI, si prepara a sbarcare a Parigi.

Renault mostrerà a Parigi la nuova interpretazione della Renault 4. Inoltre ci sarà spazio per Kangoo E-Tech Electric dedicato alle famiglie. E per festeggiare il 50° anniversario della Renault 5, a Parigi ci sarà una showcar sportiva fuori dagli schemi. Molto spazio, infine, sarà dato ai modelli con cui Renault vuole riconquistare il segmento C: la Nuova Mégane E-Tech Electric e Nuovo Austral E-Tech Hybrid.

ORA, primo dei due marchi di Great Wall Motors sarà presente con la compatta elettrica Cat. Mentre Wey - il brand premium di Great Wall Motors porterà il SUV plug-in Coffee 01.

Peugeot - la casa del Leone porterà sicuramente la sua nuova 408, già vista in anteprima nei giorni scorsi.

La novità di Smart è il baby-SUV elettrico #1.

Gli assenti

 

Aston Martin, Audi, BMW, Citroën, Ferrari, Honda, Hyundai, Infiniti, Jaguar, Kia, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lotus, Porsche, Seat, Skoda, Toyota e VinFast.