Inizia una nuova era per la sicurezza con Volvo EX90
Nuove tecnologie di sicurezza per raggiungere l'obiettivo di azzerare il numero di feriti gravi e vittime
Il prossimo 9 novembre Volvo presenterà il nuovo SUV a trazione completamente elettrica: la Volvo EX90. Quest'auto segna l'inizio di una nuova era, per la sicurezza e per la Casa automobilistica. Caratterizzata da una combinazione di software e sistemi di automazione esclusiva realizzata da Volvo Cars, la vettura introduce tecnologie di sicurezza che aiuteranno il Marchio a realizzare l'obiettivo di azzerare il numero di feriti gravi e vittime a seguito di incidente a bordo di una nuova Volvo.
Rowan, CEO di Volvo: “Vogliamo realizzare la nostra vision delle sicurezza”
Pochi giorni fa, Jim Rowan, CEO di Volvo, ha illustrato la sua visione del futuro della sicurezza e di Volvo Cars in uno speciale evento. "Vogliamo realizzare la nostra vision della sicurezza: vogliamo che nessuno rimanga ferito o ucciso a bordo di una nuova Volvo”, le parole di Rowan. “Per ottenere questo risultato – prosegue il Ceo - stiamo introducendo nuove tecnologie che cambieranno il nostro modo di intendere la sicurezza. Inizia una nuova era della sicurezza con Volvo EX90, il nostro nuovo SUV 100% elettrico".
Il sistema LiDAR ridurrà fino al 20% gli incidenti gravi
E' stato anche mostrato come il sistema LiDAR – un avanzato metodo di telerilevamento che sarà disponibile di serie sulla Volvo EX90, contribuirà a ridurre fino al 20% gli incidenti con conseguenze gravi. Il nuovo sistema di rilevamento sarà in grado di aumentare la sicurezza monitorando il guidatore e fornendogli assistenza in caso di necessità. Nelle prossime settimane sono attese altre novità e tecnologie in arrivo con l'EX90: dotazioni che permetteranno non solo di essere, ma anche di sentirsi, sempre al sicuro.