La nuova DS 3, l’arte della raffinatezza

Combinazione di competenza distintiva e ispirazione d’avanguardia, erede della DS 3 Crossback ha un nuovo design e una nuova tecnologia

In occasione dell’inizio della settimana della moda di Parigi DS Automobiles ha svelato la sua ultima creazione, la nuova DS 3. Punto di riferimento per il suo segmento in termini di design, tecnologia ed elettrificazione, la DS 3 Crossback si trasforma nella nuova DS 3. Caratterizzata da una nuova parte anteriore più efficiente e dinamica, una gamma rinnovata e attraente, l’arrivo di una nuova tecnologia e un nuovo abbinamento di motore elettrico/batteria per la sua versione 100% elettrica, la nuova DS 3 si distingue nettamente dalla

 

Il potere della seduzione

 

La nuova DS 3 mostra la sua audacia con una forma unica. Il suo design è un equilibrio tra linee e volume. Le evoluzioni più evidenti riguardano la parte anteriore. Offrono un nuovo dinamismo e un senso di solidità, mantenendo al tempo stesso il massimo dell’eleganza. La nuova DS3 si è evoluta sia dal punto di vista del design che da quello tecnologico. Il nuovo alettone e la nuova griglia sono stati totalmente ridisegnati per ottimizzare la performance aerodinamica dell’auto. Testimoniano questa nuova efficienza gli alettoni che incorniciano la griglia di aspirazione inferiore. La nuova DS 3 è proposta con sette colori di carrozzeria, opachi, metallizzati o perlati, inclusi due nuovi colori perlati: Rosso Diva, un colore a tre strati in esclusiva per la nuova DS 3, e Grigio Première. Completano l’offerta Grigio Cristallo, Grigio Platino, Grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, con l’opzione di creare una combinazione bicolore con due varianti di tetto: il Perla Nera o il nuovo Grigio Carat.

 

Un interno ispirato al lusso francese con 3 tipi di trasmissione

 

Guidato da un modello di design unico, il team di DS Automobiles mostra un’eccezionale esperienza, replicata in ognuna delle sue creazioni. La nuova DS 3 trae ispirazione dalla tradizione del lusso francese per creare un ambiente esclusivo. I materiali sono scelti con l’obiettivo di offrire finiture caratterizzate dell’eccellenza, dall’innovazione e dalla sostenibilità. Inoltre, DS Automobiles, il marchio multi-energy con le più basse emissioni di CO2 in Europa dal 2020, propone nuova DS 3 con tre diversi tipi di trasmissione: elettrica, benzina e diesel.

 

Ricca di tecnologia

 

La nuova DS 3 dispone di un nuovo sistema di infotainment reso disponibile da un grande schermo centrale da 10,3 pollici ad alta definizione con un bordo nero lucido ridisegnato. La navigazione connessa e il riconoscimento vocale intelligente sono offerti dal DS IRIS SYSTEM. La caratteristica distintiva di questo sistema è la possibilità da parte dell'utente di personalizzare lo schermo centrale e il quadro strumenti da 7 pollici, completo di head up display che proietta le informazioni essenziali nella linea degli occhi del conducente.