Jaguar Land Rover chiede ai fornitori di impostare il percorso di decarbonizzazione

Raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio lungo l'intera catena del valore andrà a beneficio delle persone, dei clienti e del Pianeta

Jaguar Land Rover invita la propria rete mondiale di fornitori a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità approvati dalla Science Based Targets initiative (SBTi), per ridurre le emissioni di gas serra entro il 2030 e contribuire a raggiungere lo zero emissioni nette di carbonio lungo tutta la catena di fornitori, prodotti e operazioni di Jaguar Land Rover entro il 2039.

 

Un beneficio per il Pianeta

 

Raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio lungo l'intera catena del valore andrà a beneficio delle persone, dei clienti e del Pianeta. Gli impegni di Jaguar Land Rover possono essere mantenuti solo lavorando a stretto contatto con fornitori che condividono la stessa visione del cambiamento; Jaguar Land Rover ha quindi invitato la sua rete globale di fornitori di primo livello (Tier1)   – prodotti, servizi e logistica – ad allinearsi con i suoi obiettivi per il 2030, pur mantenendo la stessa qualità.

 

Impostare il percorso di decarbonizzazione

 

Jaguar Land Rover chiederà ai fornitori Tier 1 di impostare il loro percorso di decarbonizzazione, riferire in modo trasparente e dimostrare i progressi verso i loro obiettivi. Ciò comporterebbe la divulgazione della loro rendicontazione delle emissioni e la collaborazione con la propria catena di approvvigionamento per ottenere le stesse riduzioni. Questo requisito è stato condiviso con la rete di fornitori Jaguar Land Rover, per un totale di oltre 5.000 aziende in tutto il mondo.