Suzuki presenta la nuova S-CROSS Hybrid 1.5 140V

Progettata per soddisfare i bisogni di dinamicità dei moderni proprietari di SUV in ogni fase della loro vita

Un nuovo motore, un nuovo cambio e un nuovo sistema ibrido. Progettata per soddisfare i bisogni di dinamicità dei moderni proprietari di SUV in ogni fase della loro vita, S-CROSS Hybrid 1.5 140V è un vero SUV, funzionale e dal design avanzato e con la sua estetica forte e potente, è in grado di garantire efficienza, potenza, capacità 4WD, sistemi di guida assistita e infotainment avanzati e connessi grazie alla nuova App Suzuki Connect.

 

Stile SUV unico, made in Italy

 

La linea di nuova S-CROSS Hybrid è stata studiata presso il Centro Stile Suzuki di Torino, l’unico dei quattro design center di Suzuki presente sul territorio europeo. La griglia frontale piano-black conferma il carattere dinamico della vettura e completa lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori. I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV aggressiva della nuova S-CROSS Hybrid. Già al primo sguardo la nuova S-CROSS Hybrid rivela un look SUV senza compromessi. L’attenzione ai dettagli nel design di esterni ed interni evidenziano la sua natura di SUV dal carattere forte che si combina con uno styling curato.

 

Otto le colorazioni della carrozzeria

 

La nuova S-CROSS Hybrid è disponibile in otto colorazioni. I colori metallizzati includono il Grigio Oslo, il Nero Dubai, l’Arancione Grand Canyon, il Bianco Artico, il Rosso Siviglia, il Blu Capri e l’Argento New York. Ad essi si affianca il Bianco Santorini, con finitura pastello.

 

Interni eleganti per un’auto sempre connessa

 

La nuova S-CROSS Hybrid, in gradi di ospitare 5 adulti, è muscolosa all’esterno e elegante negli interni e unisce spirito di avventura con tutto il confort per affrontarla. Le ampie vetrature, compreso il tetto panoramico, garantiscono una visibilità unica. I sedili, con fianchi seduta e schienale in materiale pregiato, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell’auto. Il design della plancia è deciso e moderno. Per quanto riguarda la connessione, la nuova S-CROSS Hybrid si può definire un’auto costantemente connessa. La nuova App Suzuki Connect disponibile per Android e Apple offre sette funzioni di assistenza che consentono di monitorare l’auto in ogni momento.

 

Nuova tecnologia Hybrid 140V compatta ed efficiente

 

La gamma S-CROSS Hybrid è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di mobilità attuale. Da oggi infatti all’apprezzato motore 1.4 BoosterJet con sistema ibrido 48V si affianca il sistema 140V di Suzuki che si basa sul lavoro coordinato di 3 elementi (Modulo ibrido con motogeneratore da 24,6 kW e batteria di trazione da 140V, Motore 1.5 DualJet K15C, Cambio robotizzato AGS).

Il modulo ibrido

Il modulo ibrido è costituito da due elementi principali: una batteria da 140V e un motogeneratore da 24,6 kW. La nuova batteria è posizionata sotto il vano bagagli e occupa una parte del doppiofondo. Diversamente da altre soluzioni ibride ad alto voltaggio, è stata progettata per integrare, in un unico modulo, tutti i sottosistemi necessari al suo funzionamento. E, per ottimizzare ulteriormente i consumi, al sistema ibrido 140V è stato affiancato l’ECO Mode.

Nuovo cambio robotizzato AGS

Il nuovo cambio robotizzato AGS (Automatic Gear Shift) è stato sviluppato da Suzuki appositamente per integrarsi con il nuovo sistema ibrido 140V. Posizionato tra la frizione e il motogeneratore elettrico, è ottimizzato per lavorare in combinazione con quest’ultimo. In particolare, cambio e motore elettrico cooperano per ottimizzare la linearità di erogazione.