Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Settimana europea della mobilità. Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia: “Occorre migliorare le nostre infrastrutture e rendere le strade più connesse e sostenibili”

16 Settembre 2022

Settimana europea della mobilità. Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia: “Occorre migliorare le nostre infrastrutture e rendere le strade più connesse e sostenibili”

“Anche quest’anno la settimana europea della mobilità ha lo scopo di lanciare un messaggio di cambiamento e di rinnovamento, in quanto la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita sulle strade delle nostre città è un tema prioritario per tutta l’Europa e non solo. Per il 2022 lo slogan ‘migliori connessioni’ vuole far riflettere sul desiderio di incoraggiare e promuovere la realizzazione di nuove infrastrutture e la costante manutenzione di quelle esistenti con l’obiettivo di implementare i mezzi pubblici, specialmente dopo gli ultimi anni di isolamento dovuti alla pandemia da Covid-19". Lo ha dichiarato Toni Purcaro, Executive Vice President DEKRA Group e Presidente DEKRA Italia, in merito alla settimana europea della mobilità (dal 16 al 22 settembre 2022), promossa dalla Commissione europea.

"In tal senso, è inevitabile parlare della necessità di rendere il trasporto pubblico più efficiente, in grado di connettere maggiormente i cittadini ai vari luoghi delle città. DEKRA da sempre sostiene tali iniziative volte a far divenire le nostre città più vivibili e sicure, promuovendo l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, quale soluzione più sostenibile, inclusiva e intelligente per lo spostamento urbano.” 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x