Rolls-Royce e Hyundai Motor Group firmano un Memorandum d'Intesa
Entrambe le aziende condividono la visione per diventare leader nel mercato AAM
Rolls-Royce e Hyundai hanno annunciato l'intento di collaborare per portare la motorizzazione 100% elettrica e la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno nel mercato della mobilità area avanzata. La partnership firmata presso lo stand di Supernal al Farnborough Airshow sfrutterà le competenze di Rolls-Royce nel campo dell'aviazione e della certificazione, e le tecnologie e la capacità di industrializzazione di Hyundai Motor Group nel campo delle celle a combustibile a idrogeno. Entrambe le aziende condividono la visione per diventare leader nel mercato AAM, fornendo soluzioni elettriche a batteria e a celle a combustibile ai mercati della mobilità aerea urbana (UAM) e della mobilità aerea regionale (RAM) e sviluppando un'aviazione sostenibile.
Il Memorandum d’Intesa tra Rolls-Royce e Hyundai Motor Group prevede cinque obiettivi strategici:
- Collaborare allo sviluppo tecnologico e ai requisiti dei sistemi di potenza e propulsione per la divisione Advanced Air Mobility di Hyundai.
- Collaborare all'industrializzazione dei sistemi di potenza e propulsione Rolls-Royce per il mercato della mobilità aerea avanzata.
- Sviluppo di sistemi di motorizzazione elettrica basati su celle a combustibile a idrogeno come fonte di energia per le piattaforme RAM di Hyundai.
- Collaborare per portare sul mercato un sistema di motorizzazione elettrica a celle a combustibile per il più ampio mercato AAM.
- Realizzare una simulazione congiunta di un velivolo elettrico a celle a combustibile entro il 2025.