EICMA presenta la campagna 2022, Magri: "Al centro la passione delle persone"
L'Esposizione internazionale delle due ruote tornerà a Fiera Milano Rho dall'8 al 13 novembre per l'edizione numero 79 ed è pronta a conquistare gli appassionati con l'EICMA EFFECT
Il motore pulsante di EICMA 2022 conquisterà anche il Metaverso. L'annuncio arriva oggi in occasione della presentazione della campagna pubblicitaria 2022. L'Esposizione internazionale delle due ruote tornerà infatti a Fiera Milano Rho dall'8 al 13 novembre per l'edizione numero 79 ed è già pronta a conquistare gli appassionati con l'EICMA EFFECT, slogan della campagna che vuole mettere al centro la comunità degli amanti delle due ruote. Una vera dedica alla passione che anima la Fiera che, come sottolinea il Presidente Meda, non vede l'ora di ripartire e crescere dopo gli ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia.
EICMA EFFECT: la campagna pubblicitaria 2022
Cinque volti, cinque istantanee e cinque rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal piu importante e longevo evento espositivo del settore. È questo l'EICMA EFFECT, obiettivo e slogan scelto per il 2022, che spicca sulla campagna multi-soggetto firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell'agenzia Yes Marini di Milano.
EICMA, Meda: “Presentiamo una campagna rivoluzionaria e con l’esposizione 2022 entriamo nel Metaverso”
Pietro Meda, Presidente di EICMA, a Il Giornale d’Italia:
“Presentiamo una campagna rivoluzionaria per lo stile di EICMA: abbiamo messo la persona al centro e non il prodotto. Una campagna quindi coraggiosa considerando il periodo e i nostri standard. Abbiamo voluto premiare la passione e il successo che la gente ha voluto decretare nella scorsa edizione”.
Per quanto riguarda l’ingresso nel Web 3.0: “Riteniamo sia quasi una realtà, ci piace essere la prima fiera che lo farà. Lo faremo con prudenza ma possiamo dire che EICMA entra nel metaverso, molto probabilmente con degli NFT”
“EICMA avrà un parterre con espositori aumentati: tante riconferme e anche novità. Per i visitatori spero potremmo fare di nuovo il nostro show per poter dare un’esperienza assolutamente di grande livello”
EICMA, Magri: “Nuovi espositori e grandi conferme: puntiamo alla crescita”
VIDEO-EICMA, Magri: “Nuovi espositori e grandi conferme: puntiamo alla crescita”
Paolo Magri, ad di EICMA e presidente di Confindustria ANCMA, a Il Giornale d’Italia:
“Abbiamo voluto mettere in primo piano le emozioni coinvolgendo sia il pubblico sia gli organizzatori. Quest’anno vogliamo crescere rispetto a un’edizione 2021 comunque eccezionale ma ancora condizionata dalla pandemia. Per quanto riguarda gli espositori abbiamo dei nuovi arrivi e non abbiamo perso nessuno dei precedenti”.
EICMA 2022: appuntamento dal 8 al 13 novembre a Rho Fiera Milano
Un comparto, quello delle due ruote, che sta rispondendo in modo molto positivo alla chiamata di EICMA 2022. Come confermato dal presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e ad di EICMA S.p.A. Paolo Magri: "Assistiamo a importanti ritorni, a conferme di chi non ha mai smesso di credere in EICMA, così come a nuove partecipazioni, sia per quanto riguarda le case costruttrici, sia nella filiera più allargata del nostro settore. Mi riferisco al mondo degli accessori, parti, abbigliamento e caschi. E questo si aggiunge un altro aspetto interessante, che riguarda l'attrattività internazionale di EICMA: il 62% degli espositori sono esteri e questo è sicuramente un dato molto incoraggiante"
Appuntamento quindi dall'8 al 13 novembre prossimi. La giornata dell'8 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa, mentre quella del 9 agli operatori e alla stampa. Dal 10 al 13 novembre EICMA accoglierà invece il grande pubblico.
I biglietti saranno disponibili a partire dal 25 luglio sul sito della manifestazione www.eicma.it, unico canale di vendita, ad un prezzo di lancio di 14 euro fino al 5 agosto.