Lunedì, 15 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Militem presenta il Magnum Adventure con dispositivo Mild-Hybrid eTorque da 48v

Un veicolo che abbina le dimensioni di un versatile pick-up 4x4, a contenuti stilistici degni di una limousine

Di Luca Talotta

30 Luglio 2022

Militem presenta il Magnum Adventure con dispositivo Mild-Hybrid eTorque da 48v

Magnum Adventure è la seconda novità 2022 del brand luxury Militem e si aggiunge alla rinnovata gamma che ha visto la recente introduzione del nuovo FERŌX500, svelato in occasione della presentazione del primo dealer tedesco a Düsseldorf. L’introduzione del Militem Magnum Adventure coincide con la nomina di un altro dealer tedesco, questa volta a Berlino: Autohaus Kramm, che con l’aggiunta dei prodotti Militem alla propria offerta punta ad attrarre quella clientela affascinata da mezzi esclusivi, nati dalla rivisitazione ingegneristica e stilistica italiana di una base meccanica americana, come da mission di Militem: “American Tech-Italian Made”. Militem ridefinisce iconici modelli americani con artigianalità, classe e gusto inconfondibilmente Made in Italy, migliorandone lo stile e l’esperienza di guida, creando mezzi unici che si posizionano nel segmento di mercato luxury.

Ogni Militem è un capolavoro rifinito a mano

Ogni Militem è un capolavoro rifinito a mano: comfort e lusso denotano l’intero abitacolo. E’ proprio in questo mix poco convenzionale fra esterni grintosi da “muscle car” ed interni pregiati, che troviamo la vera anima di Militem Magnum. La sua funzionalità, infatti, non corrompe mai il gusto per la ricercatezza dei materiali e delle finiture. Con sedili in vera pelle italiana stesa a mano e la possibilità di scegliere inserti in Alcantara, salire a bordo diventa una piacevole esperienza sensoriale.

La sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana

Militem, con il Magnum, ha reinventato il RAM 1500 Laramie Night Edition, cambiandogli radicalmente il posizionamento. Infatti Militem Magnum abbina le dimensioni di un versatile pick-up 4x4, a contenuti stilistici degni di una limousine. Ogni modello è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana. L’abitacolo è estremamente spazioso, evidenzia lusso ed estrema cura dei dettagli, mentre le dimensioni in lunghezza ed altezza da terra, rendono Militem Magnum unico; non rientra più nella cerchia dei classici pick-up, perché è un veicolo completamente fuori dagli schemi. Nonostante il carattere marcatamente off-road, coloro che ne hanno già acquistato un esemplare, non si fanno problemi ad utilizzarlo anche in altri ambiti. Urbano oppure nautico (ora disponibile anche nella versione Adventure).

Militem Magnum Adventure può essere configurato dal cliente

Militem Magnum Adventure può essere configurato dal cliente, aggiungendo al modello base il pack Adventure opzionale, completo di componenti specifici che enfatizzano le molteplici opportunità off-road di questo straordinario pick-up. Militem Magnum Adventure introduce, di serie, un roll-bar dedicato, con finiture antigraffio, per stravolgere ulteriormente il design del veicolo originario e permettere di alloggiare barre LED a scomparsa, per una maggiore sicurezza nella guida notturna in fuoristrada. Anche i parafanghi e i paraurti sono rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio. E’ importante sottolineare che ogni dettaglio di carrozzeria disegnato e costruito con specifiche MILITEM può essere scelto in VTR (di serie) o in fibra di carbonio (optional).

Militem Magnum non è solo apparenza

Militem Magnum non è solo apparenza, ma anche tanta sostanza, in termini di prestazioni e sicurezza. Infatti questo modello estremizza il concetto di sicurezza con un set-up regolabile sviluppato ad hoc. Le sospensioni pneumatiche regolabili elettronicamente con Militem Lift kit Extreme Performance, permettono di viaggiare sempre col medesimo assetto, indipendentemente dal carico e si adattano in base allo stile di guida e alla velocità.  Infine, da sottolineare che il veicolo è spinto dall’iconico poderoso 8 cilindri a V Hemi da 5,7 litri, con potenza massima di 401 CV a 5.600 giri/minuto e una coppia di e 556 Nm a 3.950 giri/minuto. Il propulsore utilizza il dispositivo MDS (Multi-Displacement System) che consente di utilizzare solo 4 degli 8 cilindri, permettendo una riduzione dei consumi e relativo abbattimento di CO2. Magnum è ordinabile in quattro colori: Diamond Black, Flame Red, Billet Silver, Granite Crystal e Ivory Tricoat. Il prezzo del Militem Magnum parte da 99.850 Euro, mentre Magnum Adventure da 101.240 Euro, sempre IVA inclusa e chiavi in mano.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x