Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

O.Z. SpA conferma gli ottimi risultati, premia i propri dipendenti

O.Z. SpA è proiettata verso il futuro ed è impegnata per poter eccellere e garantire almeno per i prossimi 50 anni a venire una solidità per se stessa e per i propri collaboratori.

04 Agosto 2021

oz

Malgrado il settore dell’auto stia attraversando un periodo complicato, segnato da trend di vendite in calo, ci sono alcune realtà del settore automotive che continuano un percorso di crescita e di rinnovamento.
E’ il caso di O.Z. SpA, azienda lean con sede operativa a San Martino di Lupari nell’alto padovano, leader per la produzione e commercializzazione di cerchi in lega per auto e moto. Un’eccellenza mondiale con anima veneta, che ha saputo conservare e consolidare negli anni il proprio spirito artigianale e creativo tutto italiano, dove è tuttora presente il principale polo produttivo e da dove serve i propri clienti di oltre 70 paesi nel Mondo, attraverso un network internazionale di partner e filiali commerciali.


Per una volta però non si parla di O.Z. per i suoi risultati sportivi ottenuti come partner e fornitore dei più
prestigiosi team di Formula 1, Rally, Formula-E o MotoGP, ma parliamo di risultati economico-commerciali che
hanno un forte impatto sul benessere della comunità che ruota attorno all’azienda stessa.
Nell’anno del suo 50esimo anniversario dalla nascita, l’azienda infatti è particolarmente fiera di poter festeggiare con i 240 dipendenti del Gruppo (l’azienda ha filiali commerciali in Germania, Giappone, Cina e Danimarca) gli ottimi risultati economici raggiunti negli ultimi esercizi, anni di grande complessità generale per tutte le aziende e per tutta la popolazione toccata da un’emergenza sanitaria come quella del Covid19.
O.Z. SpA, in accordo con i sindacati di categoria, ha deciso infatti di erogare un premio straordinario di circa 1.000 euro per tutti dipendenti (in aggiunta al normale premio di risultato) come ringraziamento del grande impegno profuso nell’ultimo periodo.


Grande impegno e dedizione che da sempre caratterizzano i dipendenti OZ (ndr OZ ha un turnover di personale incredibilmente basso) e che, insieme ad una gestione attenta ed oculata dell’azienda, hanno permesso di confermare valori record di fatturato e di registrare un’importante crescita di redditività.
O.Z. SpA grazie ai lusinghieri risultati economici e alla solida situazione finanziaria, nonostante le difficoltà del
periodo pandemico - spiega l’azienda - sta continuando un importante percorso di rinnovamento che prevede
investimenti milionari in nuovi e sofisticati strumenti di produzione ed innovative tecnologie, come ad esempio il nuovissimo impianto di verniciatura automatizzato e il nuovo ERP di Gruppo che permetterà di aumentare il livello di servizio al consumatore finale e di ridurre il time-to-market. Molti ed innovativi sono i progetti che l’azienda sta sviluppando in questi ultimi anni, sotto il comun denominatore dell’eccellenza e uniti da uno sguardo ai trend futuri come la sostenibilità ed il risparmio energetico.


Recentemente infatti sono stati lanciati due nuovi ed innovativi cerchi in lega, Superturismo Aero e Aero-e,
sviluppati in galleria del vento e che permettono vantaggi sia in performance che di risparmio di batteria per
i veicoli elettrici; per non parlare dell’immissione sul mercato di una e-bike pieghevole, dal nome E-Leggera e
marchiata O.Z., anch’essa studiata e realizzata per proiettare l’azienda verso il futuro.
Il Futuro di O.Z. è già cominciato ma ora l’azienda vuole festeggiare il presente con i propri collaboratori,
ringraziandoli del ruolo che hanno avuto e che avranno nei futuri successi.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x