Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mediobanca, Compass Rent: il futuro della mobilità. De Cesare: "Trasformiamo l'automotive"

Compass Rent, la nuova società di Compass (Gruppo Mediobanca) propone una soluzione di noleggio innovativa e flessibile che garantisce un’opportunità per avere un’auto in modo veloce, sicuro

17 Giugno 2021

Costi certi, flessibilità, zero preoccupazioni, possibilità di cambiare più spesso l’auto: grazie ai suoi vantaggi, il noleggio a lungo termine sta diventando un’alternativa sempre più diffusa all’acquisto dell’auto. Oltre otto cittadini su dieci (84%) lo conoscono e circa uno su tre (30%) lo prenderebbe in considerazione per cambiare la propria vettura. Un risultato importante dato che il 18% degli italiani vorrebbe acquistarne una entro il 2021. E l’andamento del mercato rispecchia questo trend: nei primi cinque mesi del 2021 sono state noleggiate a lungo termine ben 124.450 vetture[1]. È proprio in questo promettente scenario che nasce Compass Rent, la nuova società di Compass (Gruppo Mediobanca) specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine di automobili e presentata durante l’evento digitale REINVENT - Ridisegniamo insieme il futuro della mobilità.  

Compass Rent offre un servizio innovativo che mette al centro i dealer e le esigenze del cliente finale. Con la nuova formula, il noleggio avviene proprio tramite i concessionari, che potranno offrire il servizio al cliente sulle auto di cui dispongono. Il coinvolgimento diretto dei dealer rende unici i vantaggi di Compass Rent, come l’ampio ventaglio di scelta tra vetture nuove, usate e Km0 presenti sul loro piazzale, la possibilità di vedere e provare l’auto prima di noleggiarla, l’essere seguiti e consigliati da un venditore qualificato e di fiducia e la consegna del veicolo in 2 settimane.

Mediobanca, Compass Rent: il futuro della mobilità. De Cesare: "Trasformiamo l'automotive"

Compass Rent è più veloce, perché in pochi giorni il cliente potrà mettersi alla guida dell’auto; più flessibile, perché permette di scegliere la durata, i km e i servizi in base alle esigenze; senza soprese, perché si paga una quota fissa mensile senza costi imprevisti e senza pensieri, perché ad occuparsi di tutte le incombenze amministrative e la gestione operativa del veicolo saranno Compass Rent e il concessionario.

“Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi finanziari è in continua trasformazione – commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent - "I fattori che spingono gli italiani a desiderare un’auto nuova sono cambiati, specialmente tra i giovani e i cosiddetti car lover, che hanno una maggior propensione a cambiare in modo più frequente l’auto. Un cambio spesso spinto dalla ricerca dei modelli più evoluti e tecnologici o dal desiderio di testare le ultime novità anche nel segmento ibrido ed elettrico. Se a questo aggiungiamo la certezza di un costo fisso, che abbatte il rischio di spese improvvise, ecco che il noleggio a lungo termine diventa una soluzione ideale per molti italiani. Compass Rent è l’anello di congiunzione che mancava tra concessionari e clienti, un servizio che può dare impulso alla crescita del comparto e supportare la ripresa dei dealer dopo un periodo di difficoltà. Il tutto offrendo al cliente finale un servizio semplice, conveniente, personalizzabile e sicuro.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x