Axitea, completata l' integrazione di Surveye, al via sinergie industriali e commerciali in ambito di sicurezza con la regia di Azimut
Attraverso l'integrazione di Surveye, Axitea potrebbe migliorare le proprie capacità di integrazione di sistemi e la capacità di fornire soluzioni di sicurezza end-to-end su misura, dalla progettazione e installazione al monitoraggio e manutenzione
Axitea ha portato a termine l'integrazione di Surveye, segnando un passo fondamentale per la propria offerta tecnologica. L'operazione, coordinata da Azimut in veste di advisor, mira a massimizzare le sinergie industriali e commerciali tra le due realtà nel mercato della sicurezza.
Surveye
Fondata su una profonda competenza tecnica, Surveye è riconosciuta per la sua capacità di progettare e implementare soluzioni di sicurezza personalizzate che rispondono alle esigenze specifiche dei suoi clienti. La sua clientela comprende importanti aziende internazionali e nazionali di primo piano che operano nei settori del lusso, bancario, retail, industriale, ospitalità, logistica e privato. Axitea è un attore italiano leader nello sviluppo di soluzioni di sicurezza integrate, combinando sicurezza fisica, cybersecurity e tecnologie avanzate per proteggere persone, beni e dati. L'acquisizione di Surveye è pienamente allineata con la strategia del gruppo di espandere il proprio portafoglio di servizi ad alto valore guidati dalla tecnologia.
Obiettivi dell'integrazione delle due società
Attraverso l'integrazione di Surveye, Axitea migliora le proprie capacità di integrazione di sistemi e rafforza la capacità di fornire soluzioni di sicurezza end-to-end su misura, dalla progettazione e installazione al monitoraggio e manutenzione. Surveye è stata affiancata da Azimut Corporate Finance (guidata dal CEO Antonio Chicca insieme al team di M&A composto da Gianpaolo Venturato e Pasquale Carlino), in sinergia con il wealth manager e director Alessandro Lamberti Boffelli. Azimut Corporate Finance (“ACF”) è la piattaforma di Corporate & Investment Banking del Gruppo Azimut, nata dall’evoluzione di Azimut Direct e oggi rafforzata per presidiare in modo strutturato anche le attività di M&A, oltre a quelle di debito, a supporto di imprenditori e aziende mid-cap italiane con soluzioni integrate e su misura.
Le dichiarazioni di Diego Corsini, fondatore e CEO di Surveye
"La nostra visione è sempre stata guidata da obiettivi ambiziosi e da un forte focus sull'eccellenza. Allearsi con Axitea rappresenta un passo naturale e strategico nello sviluppo di Surveye, permettendoci di accelerare la nostra crescita preservando la nostra identità e continuando a offrire soluzioni altamente specializzate ai nostri clienti."
Le affermazioni di Vittorio Pracca, Head of Corporate & Investment Banking, Co-Head of Private Markets e Chief Strategy Officer del Gruppo Azimut
“Siamo lieti di aver assistito la Famiglia Corsini in questa operazione strategica con Axitea, un partner di grande esperienza, caratterizzato da un socio di riferimento solido e affidabile. Le attività di Corporate & Investment Banking rappresentano un pilastro centrale per Azimut, un’area nella quale intendiamo continuare a investire e a crescere, perseguendo obiettivi ambiziosi come abbiamo sempre fatto sin dalla nostra quotazione. Il nuovo assetto sotto il brand Azimut Corporate Finance riflette un approccio che ci consente di affiancare imprenditori e famiglie a 360 gradi e, con l'ingresso di professionisti di consolidata esperienza nell’M&A, rafforziamo ulteriormente il presidio nella gestione delle operazioni straordinarie. Grazie alla presenza capillare sulterritorio e al network globale in 20 Paesi, offriamo una copertura integrata tra wealth management, servizi CIB e fondi alternativi”