FiberCop rimborsa 322 milioni di euro di obbligazioni senior emesse nel 2024; rimborso completo il 24 febbraio 2026
Importo totale degli interessi maturati pari a 8,79 milioni di euro; il rimborso non costituisce offerta pubblica o sollecitazione alla vendita delle Obbligazioni in Italia o all’estero
FiberCop S.p.A. annuncia il rimborso (il“Rimborso”) di tutte le proprie obbligazioni senior garantite con tasso del 3,625% per un ammontare complessivo pari a 322 milioni di euro, emesse nel 2024 da Optics Bidco S.p.A., attualmente FiberCop S.p.A. (“FiberCop” o l’“Emittente”) entro il 24 febbraio 2026
Ai sensi della Clausola 6.3 (Redemption at the Option of Optics (Issuer Par Call) dei temini e condizioni applicabili alle Obbligazioni, le Obbligazioni in circolazione saranno rimborsate integralmente il 24 febbraio 2026, a un prezzo di rimborso pari al 100% del valore nominale delle Obbligazioni rimborsate, oltre agli interessi maturati ma non ancora corrisposti fino alla data (esclusa) fissata per il rimborso, per un importo complessivo pari a 8.794.431,25 euro.
FiberCop ha inoltre specificato che la nota stampa non costituisce un’offerta di acquisto o sollecitazione alla vendita delle Obbligazioni negli Stati Uniti d’America, in Canada, Australia o Giappone, né in alcun’altra giurisdizione. La distribuzione di questo comunicato in determinate giurisdizioni può essere soggetta a restrizioni di legge.
"Le persone che entrano in possesso di questo documento sono tenute a informarsi e a rispettare tali restrizioni. Nessuna comunicazione o informazione relativa al rimborso delle Obbligazioni può essere distribuita al pubblico in un Paese in cui sia richiesto un obbligo di registrazione o di approvazione. Nessuna azione è stata o sarà intrapresa in alcuna giurisdizione ove tale azione sia richiesta. Il rimborso delle Obbligazioni può essere soggetto a specifiche restrizioni legali e regolamentari in alcune giurisdizioni; FiberCop S.p.A. declina ogni responsabilità in caso di violazione di tali restrizioni da parte di qualsiasi soggetto. Il presente comunicato stampa ha natura meramente informativa.
Nessun prospetto sarà pubblicato in connessione con il rimborso delle Obbligazioni ai sensi del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017, come modificato. In nessun caso questo comunicato costituisce e costituirà un’offerta pubblica di Obbligazioni da parte di FiberCop S.p.A., né un invito al pubblico in relazione a un’offerta in qualsiasi giurisdizione, inclusa l’Italia".