Mistral Capital, alla guida Blei con il 42,5% di azioni; accanto Bonvicini, con stessa quota; Cardone, Poggiaroni e Stella con il 5% ciascuno
Ex CEO di Azimut Holding, Blei porta in Mistral Capital la sua esperienza nella gestione patrimoniale e negli investimenti alternativi con focus su debito immobiliare paneuropeo e advisory strategica
Gabriele Blei alla guida di Mistral Capital con il 42,5% di azioni, tra gli altri azionisti Bonvicini, con stessa quota, Cardone, Poggiaroni e Stella con il 5% ciascuno. Blei, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Azimut Holding fino ad aprile dello scorso anno, sarà fondatore e CEO dell'azienda MC dopo la sua uscita da Azimut. Infatti, non detiene più incarichi all’interno del Gruppo, pur mantenendo rapporti di collaborazione su alcuni progetti legati agli investimenti alternativi iniziati durante la sua gestione, come sottolineato da Pietro Giuliani, CEO di Azimut.
La sede italiana di Mistral si trova a Milano, in via degli Olivetani, e la compagine azionaria vede Blei e Eugenio Bonvicini, ex gestore Pimco, con una quota del 42,5% ciascuno, mentre Cesare Cardone, Luca Mario Poggiaroni e Giovanni Stella detengono il 5% a testa. L’attività della società è concentrata su consulenza strategica e gestionale, supporto in operazioni di acquisizione e cessione e gestione di partecipazioni non finanziarie vigilate, collocandosi come realtà di advisory e holding senza funzioni di intermediazione finanziaria o raccolta di risparmio.
Mistral Capital assisterà un fondo Raif lussemburghese focalizzato sul debito immobiliare destinato a investitori professionali e istituzionali, che Blei e Bonvicini stanno per lanciare. La sede milanese diventerà una filiale della struttura londinese e sono previsti accordi con una SGR italiana per la co-gestione e la distribuzione delle quote del fondo sul mercato italiano.