Generalfinance, nuova governance nel 2025: Pizzicoli alla guida di Integration & Transformation, Bullo e Piccirilli nel management
Fondata nel 1982 e quotata su Euronext STAR Milan, la società accelera su organizzazione e capitale umano per il piano di crescita; tre ingressi chiave, una nuova Direzione strategica e un team di 90 professionisti a supporto dello sviluppo in Italia e all’estero
Questi nuovi ingressi si inseriscono in una strategia di consolidamento del management team volta a supportare lo sviluppo del business, la trasformazione digitale e l'ottimizzazione dei processi organizzativi, in linea con gli obiettivi di crescita a lungo termine in Italia e all’estero.
La Nuova Direzione “Integration & Transformation”
Al fine di governare con ancora maggiore efficacia e focalizzazione l’evoluzione tecnologica e organizzativa, la Società ha istituito la direzione Integration & Transformation. La nuova funzione avrà il compito di definire il piano di integrazione dei processi aziendali e presidiare i programmi di trasformazione digitale, assicurando il costante allineamento tra l’esecuzione dei progetti e le linee strategiche della Società.
La responsabilità della direzione è affidata a Matteo Pizzicoli, manager con oltre vent’anni di esperienza nel mondo bancario. Pizzicoli ha, infatti, ricoperto ruoli di primo piano, in particolare è stato Responsabile della Digital Transformation in Banca Popolare di Sondrio e, precedentemente, Direttore Organizzazione e Innovazione nel Gruppo Credito Valtellinese.
Potenziamento del Management Team
Il rafforzamento della prima linea manageriale vede inoltre l’ingresso di due profili di consolidata esperienza internazionale:
• Massimo Bullo (Chief Marketing Officer): esperto in marketing e brand strategy, ha maturato il proprio percorso in realtà di rilievo globale. È stato CMT Executive Advisor Central Europe in Accenture Song, oltre a ricoprire il ruolo di CMO in Vodafone Consumer e incarichi direttivi in Samsung e Nintendo. Avrà la responsabilità di guidare il posizionamento e la strategia di marketing, comunicazione e public relations della Società in Italia e all'estero.
• Maria Virginia Piccirilli (Chief People & Culture Officer): con un’esperienza ventennale nella gestione dell'Human Capital, ha guidato le risorse umane in contesti complessi e multinazionali, da ultimo come Group HR Director in Acciaierie d’Italia. In precedenza, ha ricoperto ruoli apicali in Darag Group e Mohawk-Marazzi. Si occuperà dello sviluppo del capitale umano in coerenza con i piani di crescita aziendale.
GENERALFINANCE
Fondata nel 1982 e guidata da oltre 35 anni da Massimo Gianolli, Generalfinance è un intermediario finanziario vigilato, specializzato nel factoring, in grado di garantire interventi rapidi e personalizzati in base alle diverse esigenze della clientela. Operativa presso le sedi di Milano, Biella, Roma e Madrid con un team di circa 90 professionisti, Generalfinance è leader nel segmento del factoring alle imprese in “Special Situation”.