STS Deloitte avvia un roadshow fiscale in 11 città per incontrare imprese e professionisti sulle principali novità tributarie
Dal 10 al 19 febbraio incontri in tutta Italia per analizzare le evoluzioni normative su reddito d’impresa, Iva, dazi, incentivi 2026, fiscalità doganale e transizione tecnologica e green
STS Deloitte, Studio Tributario e Societario Deloitte, incontra le aziende e i professionisti italiani in un ciclo di 11 incontri organizzati nelle principali città del Paese (Bologna, Genova, Napoli, Firenze, Roma, Torino, Ancona, Catania, Milano, Padova e Bari) tra il 10 e il 19 febbraio. Si rinnova l’appuntamento annuale per analizzare le più recenti evoluzioni normative e le principali tematiche fiscali di attualità e rispondere alle esigenze del territorio.
Tra i principali temi affrontati nel corso degli incontri si segnalano: le nuove frontiere della fiscalità doganale tra dazi e controlli, l’impatto nei bilanci delle modifiche fiscali al reddito d’impresa e al reddito di lavoro dipendente e un panorama sulle novità Iva e sugli incentivi 2026 tra innovazione e transizione green.
Grazie a un consolidato presidio sul territorio nazionale con 15 uffici e oltre 1000 professionisti radicati e riconosciuti nei territori di riferimento, STS Deloitte ha riscontrato in tutta Italia una crescente domanda di approfondimento sulle novità in materia tributaria e fiscale, derivante dall’esigenza di aziende e professionisti di avere un quadro chiaro e completo per definire strategie di business e cogliere opportunità.
Ciascuno appuntamento vede il coinvolgimento dei professionisti dei rispettivi uffici locali e di altre sedi di STS Deloitte insieme a rappresentanti di primarie istituzioni e aziende locali.
Nel corso degli incontri saranno affrontati aspetti rilevanti quali le modifiche al trattamento tributario del reddito d’impresa, l’evoluzione della normativa internazionale Pillar 2, gli incentivi fiscali legati all’innovazione e alla transizione tecnologica, nonché le nuove sfide nella gestione della mobilità aziendale e le tendenze in materia di imposta sul valore aggiunto. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alle novità in ambito doganale, con focus su dazi, controlli, compliance e transfer pricing.
Il ciclo di incontri prevede le seguenti tappe: Bologna, Genova e Napoli (10 febbraio); Firenze, Roma e Torino (11 febbraio); Ancona, Catania, Milano, Padova (12 febbraio), Bari (19 febbraio).