M+C Saatchi, Noseda lascia: Barbara Pusca e Massimo Capucci nominati co-CEO Italia, Scott Feasey guiderà Europa e Medio Oriente
Dopo 16 anni il co-fondatore ed ex CEO Europa esce dal Gruppo per guidare un nuovo progetto; continuità nella leadership italiana e nuova organizzazione regionale per rispondere a clienti sempre più integrati tra le due aree
Dopo sedici anni si chiude il percorso di Carlo Noseda in M+C Saatchi. Co-fondatore dell’agenzia a Milano nel 2010, Noseda lascia il Gruppo per assumere il ruolo di CEO globale di un nuovo progetto, esterno a M+C Saatchi, di cui saranno resi noti a breve i dettagli. Nel corso degli anni, oltre alla guida dell’ufficio italiano, ha ricoperto l’incarico di CEO per l’Europa, entrando anche a far parte dell’Executive Leadership Team del Gruppo.
La governance in Italia proseguirà con la nomina ufficiale di Barbara Pusca e Massimo Capucci come co-CEO. Attualmente la Pusca ricopre il ruolo di Head of Advertising Europe mentre Capucci è Chief Strategy Officer Europe. I dueavranno il compito di garantire stabilità e sviluppo alla divisione italiana, valorizzando una visione manageriale solida e un approccio strategico-creativo già consolidato.
Sul piano internazionale, a partire dal 1° marzo, Scott Feasey, oggi CEO per il Medio Oriente, assumerà anche la responsabilità della guida dell’Europa, ampliando il proprio perimetro operativo. La scelta riflette un crescente allineamento tra le due aree, sempre più integrate per dimensioni, dinamiche di mercato e modalità operative. Molti clienti, infatti, operano in maniera trasversale tra Europa e Medio Oriente, rendendo necessaria una struttura di leadership più coordinata.
L’unificazione delle due regioni sotto una guida unica punta a rafforzare la coerenza dell’offerta, accelerare i processi decisionali e chiarire le responsabilità a livello regionale, lasciando al tempo stesso autonomia ai Managing Director locali e ai team di leadership per sostenere crescita e innovazione nei singoli mercati.
Durante la fase di passaggio, Noseda continuerà a collaborare con team e clienti, prima di intraprendere il nuovo incarico. Il Gruppo M+C Saatchi, conclude la nota, gli rivolge i migliori auguri per la prossima tappa del suo percorso professionale come CEO globale.