FS italiane, per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 integrata mobilità ed effettuato restyling di 10 stazioni
Dal 6 al 22 febbraio 2026 al via le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali, Carolina Kostner e Kristian Ghedina raccontano l’evento su Eurosport, HBO Max e discovery+
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, FS Italiane rafforza il proprio ruolo strategico nel sistema Paese, integrando la mobilità e avviando il restyling di dieci stazioni ferroviarie nei territori direttamente coinvolti dall’evento. Un piano di interventi che va oltre l’appuntamento olimpico e che punta a lasciare un’eredità concreta e duratura in termini di accessibilità, trasporto collettivo e miglioramento infrastrutturale.
Gli interventi riguardano il potenziamento delle connessioni ferroviarie, l’eliminazione delle barriere architettoniche, il miglioramento dei servizi per i viaggiatori e una maggiore integrazione tra treno, mobilità locale e sistemi di trasporto sostenibili. L’obiettivo è garantire spostamenti più efficienti e inclusivi per atleti, spettatori e cittadini, trasformando le Olimpiadi in un acceleratore di sviluppo per i territori alpini e urbani coinvolti.
Accanto alle infrastrutture, Milano Cortina 2026 si prepara a raccontare i Giochi anche attraverso volti simbolo dello sport italiano. Carolina Kostner, icona del pattinaggio artistico e riferimento per più generazioni, tornerà idealmente sul ghiaccio in veste di commentatrice per Eurosport e per le piattaforme HBO Max e discovery+. Dal 6 al 22 febbraio 2026, accompagnerà il pubblico nel racconto delle competizioni olimpiche e paralimpiche, portando con sé un bagaglio di esperienza che va dall’oro mondiale del 2012 al bronzo olimpico conquistato a Sochi nel 2014.
Al suo fianco ci sarà anche Kristian Ghedina, leggenda dello sci alpino degli anni ’90, pronto a offrire chiavi di lettura tecniche e narrative sulle gare di velocità. La presenza di due campioni così rappresentativi rafforza il legame tra passato e futuro dello sport italiano, l'obiettivo è realizzare un racconto dei Giochi sia sotto il profilo umano, sia tecnico.