CALIT (Crédit Agricole), riconfermata prima posizione per finanziamenti in impianti energetici da fonti rinnovabili; è il sesto anno consecutivo
Per la Società parte del Gruppo Crédit Agricole Italia il focus è sul supporto ai clienti verso la transizione energetica; il DG Trapuzzi: “Vogliamo creare valore tramite azioni sostenibili”
Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT), società di riferimento del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per il leasing, per il sesto anno consecutivo, si conferma la prima società italiana per volumi finanziati in leasing di impianti energetici da fonti rinnovabili.
L’impegno concreto in finanziamenti responsabili a favore della sostenibilità rende CALIT, insieme al Gruppo, un partner di qualità per i propri clienti, confermandosi un punto di riferimento nel loro percorso virtuoso di transizione energetica.
CALIT dimostra ancora una volta l’impegno costante nell’accompagnare le imprese verso il processo di efficientamento energetico e di innovazione tecnologica richiesti dal contesto contemporaneo. Il tema della sostenibilità rappresenta un driver imprescindibile nella strategia e visione di CALIT, in allineamento al Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.
“La Sostenibilità è uno dei pilastri fondamentali della nostra strategia aziendale; il posizionamento di CALIT nei finanziamenti in leasing per impianti energetici da fonti rinnovabili ne è la tangibile testimonianza. Vogliamo essere sempre al fianco dei nostri clienti: per supportare il loro business, per essere vicini al territorio e per creare valore, tramite azioni sostenibili - dichiara Massimo Tripuzzi, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia. Agire oggi, concretamente, per il mondo di domani, è al centro della nostra mission.”
Crédit Agricole Leasing Italia Crédit Agricole Leasing Italia
Crédit Agricole Leasing Italia Crédit Agricole Leasing Italia, con oltre 18.500 clienti e oltre 3 mld di euro di finanziamento all’economia reale, è la società di riferimento del Gruppo per il leasing che opera attraverso l’ideazione e l’offerta di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, principalmente imprese e liberi professionisti. Attraverso la rete del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia distribuisce prodotti in tutti i comparti del leasing finanziario: strumentale, targato, energie rinnovabili, aeronavale ed immobiliare; inoltre, tramite il canale Vendor, offre prodotti di leasing strumentale sia operativo che finanziario.
Crédit Agricole Leasing Italia recepisce e fa propri i valori del Gruppo, supportando la rete della banca commerciale nelle relazioni con i clienti radicati nei territori presidiati, dando priorità ai settori economici di eccellenza quali agroalimentare ed energie rinnovabili. www.ca-leasing.it Gruppo Crédit Agricole in Italia Il Gruppo Crédit Agricole, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo con 12,1 milioni di soci, è presente in 46 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a circa 6 milioni di clienti, attraverso circa 1.600 punti vendita e circa 16.100 collaboratori, con un sostegno all’economia pari a circa 102 miliardi di euro di finanziamenti. Il Gruppo è formato, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dal Corporate e Investment Banking (CACIB), e dalle società di Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (CA Leasing Italia, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factoring), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (CA Vita, CA Assicurazioni, CA Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez Wealth Management e CA Indosuez Fiduciaria).