Agos, stanziato un plafond da €10 milioni a sostegno delle famiglie colpite dal maltempo in Calabria, Sicilia e Sardegna

Agos è attiva nel settore del credito al consumo, il 61% della società è detenuto da Gruppo Crédit Agricole, attraverso Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, e il 39% da Banco BPM

Agos ha stanziato un plafond di 10 milioni di euro per finanziamenti a condizioni dedicate e senza alcuna spesa accessoria, riservati alle persone colpite dai danni metereologici e residenti nei Comuni identificati in stato di emergenza, coinvolti dagli eccezionali eventi di maltempo degli ultimi giorni.

Agos è una società attiva del settore del credito al consumo, è partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco BPM.

Agos

Agos è una società italiana che opera nel settore del credito al consumo. Nasce come Agos Ducato ed è attiva da molti anni nell’erogazione di finanziamenti destinati principalmente a persone fisiche. La sua attività si concentra sull’offerta di prestiti personali, finanziamenti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, carte di credito e soluzioni di consolidamento dei debiti. Nel tempo ha sviluppato anche prodotti legati alla cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Il modello di business di Agos si basa su una combinazione di canali distributivi. Da un lato esiste una rete di filiali dirette presenti sul territorio, dove i clienti possono ricevere consulenza e sottoscrivere finanziamenti. Dall’altro lato, la società collabora con numerosi partner commerciali, come negozi, concessionarie auto e catene di distribuzione, che propongono i finanziamenti Agos direttamente al punto vendita. A questi canali si affiancano le piattaforme digitali, che consentono di richiedere prodotti online.

Come tutte le società di credito al consumo, Agos svolge attività di valutazione del merito creditizio dei clienti, gestione dei rischi e recupero crediti. I ricavi derivano principalmente dagli interessi applicati ai finanziamenti e dalle commissioni legate ai servizi offerti.

Agos opera all’interno di un contesto regolamentato, soggetto alle norme bancarie e finanziarie italiane ed europee, e pubblica periodicamente i propri risultati economici attraverso bilanci e comunicati. Nel panorama italiano, rappresenta uno degli operatori specializzati nel finanziamento alle famiglie e ai consumatori, con una presenza consolidata e un’offerta focalizzata su soluzioni di credito al dettaglio.

Con 200 filiali e circa 2.000 dipendenti, sostiene la realizzazione dei progetti dei propri clienti e supporta le vendite dei partner nei diversi mercati attraverso l’offerta di prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto stipendio, renting e un’ampia gamma di servizi assicurativi.

Efficienza operativa e attenzione particolare al customer care insieme alla ricerca continua di innovazione sono tratti distintivi di Agos, che vuole essere 100% human e 100% digital. Agos lavora da sempre puntando su trasparenza, fiducia e rispetto. Valori che si riflettono anche nella sostenibilità ambientale, economica e sociale, tematiche a cui l’azienda tiene con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo economico sostenibile, per migliorare ogni ambito in cui il rispetto è sinonimo di crescita.