Generali lancia “GenerAzione Investimento”, nuova soluzione per far crescere i capitali dei 1.363 miliardi fermi sui conti

In un contesto in cui il 60% degli italiani sceglie investimenti con orizzonte superiore ai 5 anni e l’82% considera il risparmio una leva per realizzare progetti e obiettivi di vita, Generali presenta un’offerta flessibile e personalizzabile pensata per accompagnare le persone nel tempo

Generali lancia “GenerAzione Investimento”, la nuova soluzione assicurativa flessibile e personalizzabile, che consente di gestire il capitale e favorirne la crescita grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di opzioni d’investimento. L’innovativa offerta è pensata per accompagnare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi, finanziari e di vita. Oggi, in Italia, le persone continuano a detenere liquidità sui conti correnti per 1.363 miliardi di euro, ma cresce la propensione verso gli investimenti di durata pari ad almeno 5 anni (dal 47,9% nel 2022 al 60% nel 2025); inoltre per l’82% degli italiani il risparmio non è solo denaro, ma uno strumento per realizzare sogni e progetti.

GenerAzione Investimento” è la soluzione multiramo a premio unico caratterizzata da elevata flessibilità grazie alla presenza di diversi Percorsi d’investimento e a una ricca gamma di scelte disponibili sulla base del profilo dell’investitore. La soluzione si distingue, infatti, per lampiezza di sottostanti finanziari (Gestione Separata GESAV, Fondo Interno Generali Mondo Azionario e una vasta selezione di Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, OICR, anche di primarie case terze) selezionabili sulla base dello specifico profilo finanziario del cliente. Si tratta, inoltre, di una soluzione dinamica perché consente di modificare nel tempo le scelte di investimento in base alle evoluzioni di esigenze e mercati finanziari. “GenerAzione Investimento” integra e completa l’offerta Vita di Generali, garantendo ampie possibilità di diversificazione e opportunità di performance e rendimento.

Marco Oddone, Chief Marketing & Distribution Officer e Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: Con 'GenerAzione Investimento' ampliamo la nostra offerta con una soluzione innovativa, flessibile e personalizzabile che accompagna le persone nel raggiungimento dei propri obiettivi finanziari e nella realizzazione di sogni e di progetti. È con soluzioni come queste, progettate per rispondere al contesto in cui viviamo e alle sue evoluzioni, che interpretiamo il nostro ruolo di Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante, attraverso la consulenza di valore della nostra Rete presente su tutto il territorio nazionale”.

La nuova soluzione permette di attingere a diverse opportunità, con strumenti finanziari quali il Fondo Interno Generali Mondo Azionario e un’ampia selezione di OICR, insieme alla storica Gestione Separata GESAV.

GenerAzione Investimentoprevede servizi attivabili su richiesta del cliente, che consentono di gestire in maniera attiva l’investimento nel tempo: Strategia Mercati, per un accesso graduale ai mercati mediante un progressivo trasferimento dell’investimento verso il Fondo Interno e gli OICR a partire da una maggiore quota iniziale in Gestione Separata, riducendo il rischio; Cambia Strategia, che consente di modificare nel corso del tempo l’asset allocation, sia nel mix tra le varie componenti finanziare sia nella scelta dei singoli OICR, aggiornando l’investimento sulla base delle proprie esigenze o dell’andamento del mercato. Inoltre, per i contratti che investono anche in OICR, sono sempre presenti il servizio Salvaguardia, che prevede un’attività di gestione del contratto, finalizzata a tutelare il migliore interesse del cliente nel caso di eventi esogeni quali operazioni di liquidazione e fusione dei singoli OICR, e il servizio Monitoraggio, che si traduce in un’analisi qualitativa e quantitativa sia degli OICR sia del mercato ai fini di un’eventuale sostituzione degli OICR stessi. Infine, con il Bonus Fedeltà, nei Percorsi d’investimento a durata più estesa, a partire dalla 12^ ricorrenza annuale in caso di decesso dell’assicurato e in caso di riscatto, il valore del contratto derivante dal premio unico iniziale viene aumentato del 2%.