Telepass, con URBANNext viene ampliata la mobilità integrata in Toscana con Autolinee Toscane, 965 linee e 37.538 fermate disponibili nell’App
Con URBANNext, dopo Roma, Milano, Torino, Venezia e Campania, anche i biglietti per il trasporto pubblico sono presenti sull’App Telepass in Toscana; l'iniziativa a sostegno della Mobility-as-a-Service
al via la partnership di Telepass con le Autolinee Toscane, i biglietti per il trasporto pubblico locale disponibili direttamente sull’App Telepass.
Telepass rende gli spostamenti in città sempre più integrati e sostenibili insieme a URBANNext (URBI), società del gruppo specializzata nella distribuzione di servizi di mobilità.
Telepass, leader nei servizi di mobilità integrata e nel telepedaggio, e Autolinee Toscane, società che gestisce il trasporto su gomma in tutta la regione, sia urbano che extraurbano, annunciano di aver siglato una partnership per accompagnare cittadini e turisti nell’adozione di abitudini di mobilità virtuose e attente all’ambiente attraverso l’integrazione nell’ecosistema Telepass dei biglietti del trasporto pubblico locale per tutte le province della Toscana. La Mobility-as-a-Service e la sostenibilità ambientale rappresentano per le due aziende le leve fondamentali per accompagnare i cittadini nell’adozione di comportamenti di mobilità green. Dopo Roma, Milano, Torino, Venezia e Campania, i clienti Telepass possono acquistare i biglietti per il trasporto pubblico di Firenze, e di tutte le città della Toscana, direttamente dall’App Telepass. Complessivamente, gestite da Autolinee Toscane, si contano 965 linee, 24.527 km di rete e 37.538 fermate nella regione. I clienti Telepass possono così accedere a un’ampia offerta sul territorio regionale tramite un’unica piattaforma, individuare e acquistare la soluzione di spostamento che meglio soddisfa le proprie esigenze di viaggio.
URBI è la società del Gruppo Telepass leader nella mobilità urbana con un portafoglio di 10 servizi erogati tramite app (pay per use, senza necessità di abbonamenti o sottoscrizioni) e distribuiti a clienti terzi, tra cui la stessa Telepass. Attiva su base nazionale e con servizi urbani consolidati in 42 città, URBI si distingue per un portafoglio che spazia dal trasporto pubblico locale ai taxi, dai treni allo sharing, che si arricchisce ulteriormente grazie all’accordo con Autolinee Toscane. L’acquisto dei titoli di viaggio di Autolinee Toscane potrà avvenire anche nell’ambito del progetto nazionale Maas4Italy, di cui URBI è leader in Italia (attiva su Milano, Roma, Firenze, Bari, Torino, Bolzano, Veneto, Abruzzo, Piemonte, Puglia, Campania ed Emilia-Romagna).
È proprio in logica Mobility-as-a-Service che nel tempo Telepass ha sviluppato il proprio ecosistema per mettere gli utenti al centro dei servizi di mobilità, offrendo loro soluzioni su misura basate sui loro bisogni e sempre più sostenibili. Telepass, infatti, intende puntare su un ulteriore rafforzamento della qualità e della capillarità della propria offerta, anche geografica, al fine di consentire ai propri clienti, grazie a un’attiva collaborazione con le pubbliche amministrazioni locali, di migliorare l’esperienza di viaggio e risparmiare tempo in tutte le principali città italiane, non solo in quelle più grandi.
L’integrazione del servizio erogato da Autolinee Toscana nella nostra App è una spinta ulteriore alla capillarità dei servizi che offriamo ai nostri clienti. La nostra azienda è costantemente impegnata a investire in soluzioni innovative per rendere gli spostamenti urbani più semplici e accessibili a tutti. Crediamo fermamente che, unendo le forze con partner strategici nel settore del trasporto pubblico, possiamo creare un sistema di mobilità integrata e fluida che risponda alle esigenze di una città moderna e in continuo movimento. Il nostro obiettivo è di fornire un'esperienza di viaggio senza interruzioni, riducendo i tempi di spostamento e favorendo una mobilità sempre più sostenibile, commenta Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass.
Con Telepass offriamo ai nostri clienti un ulteriore modo per pagare i biglietti e viaggiare sui nostri bus. Il nostro obiettivo resta quello di fornire tutte le soluzioni più semplici per rendere il trasporto pubblico accessibile e comodo. chi arriva in auto nelle città della Toscana potrà, ovunque, anche con la app di Telepass continuare il viaggio con at, senza costi aggiuntivi. Un metodo che si aggiunge agli altri 7 metodi che già offriamo, puntando sempre di più sul digitale, riducendo il consumo di carta e riducendo l'impatto sull'ambiente, commenta Federico Germinario, Direttore commerciale e sistemi di Autolinee Toscane.
Per usufruire del servizio è necessario aver sottoscritto l’offerta Telepass Sempre o Plus, scaricare l’App (disponibile per sistema iOS e Android), selezionare il servizio di trasporto pubblico tra le icone presenti e acquistare la soluzione desiderata tra le diverse offerte presenti.