Crédit Agricole Italia, perfezionato un finanziamento da €20 milioni a favore di doValue per sostenere liquidità e crescita del Gruppo
Crédit Agricole Italia sostiene doValue nel rafforzare la liquidità e diversificare le fonti di finanziamento, a supporto delle attività del Gruppo in Italia, Spagna, Grecia e Cipro
Crédit Agricole Italia ha perfezionato un finanziamento dall’importo complessivo di 20 milioni di euro a favore di doValue, uno dei principali provider in Europa di servizi finanziari strategici e soluzioni a valore aggiunto.
L'operazione ha il duplice scopo di ottimizzare il profilo di liquidità della Società e, al contempo, di incentivare la diversificazione delle fonti di finanziamento a sostegno del piano di crescita del Gruppo stesso.
Il Gruppo doValue è un operatore europeo di servizi finanziari che offre prodotti innovativi lungo l’intero ciclo di vita del credito, dall’origination al recupero e all’asset management alternativo. Con più di 25 anni di esperienza e circa 140 miliardi di euro di asset lordi in gestione (Gross Book Value) al 30 settembre 2025, è presente in Italia, Spagna, Grecia e Cipro.
Il Gruppo Crédit Agricole, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo con 12,1 milioni di soci, è presente in 46 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 6 milioni di clienti, attraverso circa 1.600 punti vendita e circa 16.100 collaboratori, con un sostegno all’economia pari a circa 101 miliardi di euro di finanziamenti. Il Gruppo è formato, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (Crédit Agricole Leasing, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management.