Snai, Marco Chantre Bompiani nuovo Racetracks & Asset Development Senior Director ; sua la gestione degli ippodromi San Siro e Sesana

La nomina rientra nel percorso di consolidamento della governance e nella strategia di sviluppo degli asset ippici, con focus su sostenibilità, integrazione territoriale e nuove opportunità di business

Snai, società parte di Flutter SEA – la divisione Southern Europe & Africa del Gruppo Flutter – ha nominato Marco Chantre Bompiani nel ruolo di Racetracks & Asset Development Senior Director. In questa posizione strategica, sarà responsabile della gestione, valorizzazione e sviluppo degli Ippodromi Snai San Siro (Milano) e Snai Sesana (Montecatini), due asset fondamentali per la crescita e il posizionamento del brand nel panorama sportivo e territoriale.

Un ruolo centrale nella strategia di espansione del gruppo

La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento della governance e nella più ampia strategia di valorizzazione degli asset chiave del Gruppo. Gli impianti ippici di San Siro e Sesana rappresentano pilastri storici per Snai, non solo per il valore sportivo e culturale, ma anche per le potenzialità di sviluppo economico e urbano. L’incarico prevede la definizione di piani di rilancio orientati alla sostenibilità, al dialogo con i territori e alla creazione di nuove opportunità di business.

Nell’ambito delle sue responsabilità Chantre Bompiani riporterà direttamente a Francesco Borsetti, Managing Director di Snai Italia e componente del Leadership Team di Flutter SEA.

La nomina di Marco Chantre Bompiani rappresenta un passaggio fondamentale per Snai. Gli ippodromi sono asset strategici non solo sotto il profilo sportivo e culturale ma anche per lo sviluppo futuro del brand. Abbiamo scelto di continuare a investire nella loro valorizzazione, a supporto della crescita di Snai e di Flutter SEA e, al contempo, per contribuire a supportare il rilancio del settore ippico nazionale”, ha dichiarato Francesco Borsetti, Managing Director di Snai Italia.

Sono felice di poter guidare la prossima fase di sviluppo e crescita degli ippodromi Snai. L’obiettivo sarà quello di accelerare ulteriormente il loro percorso di valorizzazione strategica, rafforzandoli come simboli di eccellenza sportiva ma anche come luoghi di intrattenimento e aggregazione, capaci dialogare in modo sempre più aperto e innovativo con istituzioni, territori, comunità ed eccellenze locali”, ha dichiarato Marco Chantre Bompiani, Racetracks & Asset Development Senior Director di Snai Italia.

Marco Chante Bompiani, Racetracks & Asset Development Senior Director 

Marco Chantre Bompiani porta in Snai una solida esperienza maturata nella consulenza strategica e in contesti ad alta complessità come Sisal, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Laureato in Economia presso l’Università Bocconi, ha guidato progetti di trasformazione aziendale, lanci di iniziative in mercati internazionali e attività legate alla gestione e allo sviluppo di asset a forte impatto.

Nel nuovo ruolo, riporterà direttamente al Managing Director di Snai ItaliaFrancesco Borsetti, operando all’interno del Leadership Team di Flutter SEA per integrare gli ippodromi Snai nella visione a lungo termine del Gruppo, in un’ottica di crescita sostenibile e rilancio del settore ippico nazionale.