Ardian acquisisce una partecipazione di minoranza in IVB Wellness Lab per accelerarne la crescita in Spagna e in Europa
Il leader globale dei private markets affianca i fondatori e l’attuale socio di minoranza per rafforzare strategia di innovazione, espansione commerciale e sviluppo di prodotti nel mercato degli integratori alimentari
Ardian, società leader a livello globale negli investimenti in private markets, firma un accordo per acquisire una partecipazione di minoranza in IVB Wellness Lab, un marchio di integratori innovativo e in rapida crescita in Spagna.
Con questo investimento, il team Growth di Ardian affianca il team fondatore di IVB e l’attuale socio di minoranza Label Capital per accelerare l’espansione di IVB in Spagna e in tutta Europa e supportarne la strategia di innovazione di prodotto.IVB Wellness Lab (“IVB”) è una azienda spagnola leader nella ricerca, sviluppo e distribuzione di integratori alimentari.
Fondata nel 2021 da Dr. Isabel Viña Bas, Valerio Soto Ferri e Carlos Viña Bas, IVB si è affermata come uno dei marchi di integratori alimentari più dinamici in Spagna, operando in un mercato trainato da trend di consumo sostenibili legati allo stile di vita e alla salute. Con sede a Valencia, IVB si distingue per una selezione specifica degli ingredienti e per un approccio unico che include supervisione clinica e partnership ospedaliere.
IVB offre un’ampia gamma di prodotti che spaziano dagli integratori alimentari essenziali (ad esempio magnesio, omega 3) a formulazioni avanzate rivolte a specifici ambiti, come la salute femminile. Lanciata inizialmente come brand D2C (direct-to-consumer) digital first, IVB ha sviluppato una community solida e attiva, registrando una crescita dei ricavi che la posiziona come leader di settore. IVB si è inoltre rapidamente sviluppata nel canale farmacia, raggiungendo già circa 2.000 farmacie in tutta la Spagna.
Questa partnership rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di IVB, Ardian lavorerà a stretto contatto con i co-fondatori e il management team, facendo leva sulla propria esperienza nello sviluppo di aziende consumer e healthcare ad alto potenziale di crescita per rafforzare le funzioni commerciali e operative di IVB.Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2026.