Bulgari nomina Laura Burdese nuovo CEO dal 1° luglio 2026: dall’esperienza in Acqua di Parma e marketing alla guida del celebre marchio romano
La manager italiana sostituirà Jean-Christophe Babin, che resta presidente del cda e CEO della divisione Hotel; Burdese guiderà Bulgari consolidando la tradizione della gioielleria e l’espansione internazionale del brand
Bulgari ha annunciato che Laura Burdese assumerà il ruolo di CEO del brand a partire dal 1° luglio 2026, succedendo a Jean-Christophe Babin, che lascia la carica dopo 12 anni di guida del marchio. La nomina segna un passaggio strategico per la storica maison di gioielleria romana del gruppo Lvmh, in un momento di consolidamento della sua posizione nel lusso internazionale. Burdese approda a capo dell’azienda italiana dopo aver ricoperto ruoli chiave in Bulgari e in precedenza in altre maison del gruppo Lvmh, e sarà chiamata a proseguire la trasformazione del marchio e a rafforzarne l’identità globale sotto la guida del presidente del consiglio di amministrazione e CEO della divisione Hotel, Jean-Christophe Babin, che continuerà a supervisionare la Fondazione Bulgari e i progetti legati agli hotel di lusso del gruppo.
Chi è Laura Burdese
Laura Burdese, prossima CEO di Bulgari, lavora nel Gruppo Lvmh da quasi dieci anni, dove ha iniziato la carriera come CEO di Acqua di Parma, guidando il marchio nel suo sviluppo internazionale. Nel 2022 è entrata in Bulgari come Chief Marketing Officer, ruolo in cui ha seguito la trasformazione e l’evoluzione del brand, rafforzando la comunicazione, il marketing e l’innovazione del portfolio prodotti. Grazie ai risultati ottenuti, nel luglio 2024 è stata promossa Vice CEO, acquisendo competenze strategiche su tutte le aree operative del marchio.
Il nuovo incarico di CEO comporta la responsabilità di guidare Bulgari nella sua evoluzione globale, valorizzando la tradizione di gioielleria romana e consolidando le attività nell’orologeria, nell’ospitalità di lusso e nella valorizzazione dell’artigianato italiano, proseguendo i progetti iniziati sotto la guida di Babin, tra cui l’ampliamento dello stabilimento di Valenza e la Scuola Bulgari. Burdese prende la direzione operativa del brand riportando direttamente a Stéphane Bianchi, managing director di Lvmh e CEO della divisione Orologeria e Gioielleria, e sarà la prima manager italiana a guidare Bulgari come CEO.